Dimentica il forno, farina, uova e tutto ciò che usi di solito: con 3 ingredienti ti faccio preparare una torta che lascia tutti a bocca aperta.
Quando il profumo di dolce si spande in casa non c’è dieta che tenga: l’acquolina in bocca si fa sentire. E, ammettiamolo, non c’è niente di meglio che gustare qualcosa di goloso e saporito, di tanto in tanto, facendo un piccolo strappo alla regola. Se, poi, la delizia in questione si prepara in pochi minuti e con soli 3 ingredienti, senza nemmeno bisogno di accendere il forno, non si può davvero chiedere di meglio. Ecco, allora, una ricetta che entrerà di diritto tra le vostre preferite: lascia tutti a bocca aperta.
Farina, uova, latte e chi più ne ha più ne metta: a volte fare una torta può richiedere proprio una lunga lista della spesa. Per non parlare della lievitazione del Pan di Spagna o della cottura in forno, alla quale si deve fare sempre la massima attenzione per evitare disastri. Grazie a questa ricetta, invece, possiamo tirare un sospiro di sollievo: è di una semplicità unica che ci eviterà ogni pasticcio.
Questo dolce irresistibile è un miscuglio di sapori e consistenze che stuzzicheranno il nostro palato come poche altre riescono a fare. La base, infatti, è super croccante, ma il suo cuore cremoso è un vortice di bontà ricorda delle soffici nuvole. Scommettiamo che non vedete l’ora di assaggiarla e, quindi, meglio metterci all’opera: di sicuro non ne resterà nemmeno una briciola.
• 320 grammi di biscotti al cacao amaro;
• Burro fuso quanto basta;
• 300 ml di panna dolce da montare;
• Zucchero a velo (facoltativo).
1. Il primo passaggio per realizzare la nostra torta furba è quello di versare i biscotti al cacao amaro nel frullatore in modo da ridurli in polvere. Cerchiamo di ottenere un composto omogeneo, ma teniamo da parte una manciata di briciole per la decorazione;
Consiglio extra: teniamo la nostra torta in frigo fino ad una decina di minuti prima di portare a tavola e servire.
Nella puntata di Maria Corleone di questa sera, adrenalina e pericoli non mancheranno. La protagonista…
Con la migliore offerta del giorno che abbiamo selezionato per voi potrete godere di una…
Blackout in Spagna e Portogallo: cosa sappiamo della vibrazione atmosferica indotta che potrebbe aver lasciato…
Lasica perdere la pasta al burro: bastano pochi euro in più per portare in tavola…
Per la colazione di domani puoi preparare la mug cake, la torta in tazza più…
Proprio oggi che volevi preparare la torta per la merenda dei bambini hai dimenticato di…