Addio chiamate del call center: questo è l’unico modo certo per liberartene

News

By Samanta Airoldi

I call center ci stanno davvero rendendo la vita un inferno: chiamate a tutte le ore che ripetono le stesse cose. Finalmente è arrivato il modo per liberarsi da questo fastidio una volta e per tutte.

Alzi la mano chi non ha distrutto almeno un cellulare lanciandolo contro il muro dopo l’ennesima chiamata da parte dei call center… Queste continue chiamate, tutti i giorni e a tutte le ore, stanno rendendo la vita davvero un inferno. Non sempre si può non rispondere in quanto molti di noi, per questioni di lavoro, devono sempre rispondere anche a numeri che non conoscono.

uomo irritato al telefono e operatori call center
Addio chiamate del call center: questo è l’unico modo certo per liberartene/Buongiorno.it

Senza contare che quando si vede un numero che non si conosce si può anche pensare ad un’emergenza: potrebbe essere successo qualcosa al nostro partner o ai nostri figli o ai nostri genitori. Insomma non rispondere diventa praticamente impossibile. Ma 10 volte su 10 dall’altra parte del telefono c’è una voce registrata che ci propone di investire denaro con non si sa bene chi o di cambiare gestore di luce e gas o di acquistare un depuratore dell’acqua.

Non solo: ultimamente dilaga anche la truffa del finto Cv. Come fare? Tutti abbiamo bloccato più e più volte questi numeri ma non serve a nulla: le chiamate continuano a perseguitarci dal mattino fino alla sera. Fortunatamente ora è arrivato un modo per liberarsi una volta e per tutte da questo enorme disturbo. Un modo sicuro e che funziona.

Chiamate dai call center: ecco come bloccarle e liberartene per sempre

Le chiamate a tutte le ore da parte dei call center sono diventate un problema ormai per tutti. Se fino a qualche anno fa venivamo contattati sporadicamente o, comunque, non più di qualche volta a settimana, ora le chiamate possono arrivare anche a 5 o 6 ogni giorno. Come fare? C’è un modo per liberarsene una volta e per tutte.

ragazzo che urla alla cornetta del telefono con accanto un paio di occhiali
Chiamate dai call center: ecco come liberartene per sempre/Buongiorno.it

Se dopo l’ennesima chiamata con voce registrata che ti propone di acquistare il depuratore dell’acqua il tuo istinto sarebbe quello di lanciare il telefono giù dalla finestra…fa un bel respiro e calmati: finalmente esiste un modo sicuro per smettere di essere disturbato una volta e per tutte.

Come anticipato nel paragrafo precedente, bloccare questi numeri non funziona: i numeri sono praticamente infiniti e ogni giorno continueremo ad essere disturbati a tutte le ore. La cosa migliore che possiamo fare è questa: iscriverci al registro delle opposizioni. E’ l’unico modo sicuro per sbarazzarci da queste odiose chiamate che non ci danno pace. Come bisogna procedere? La procedura è semplicissima:

  • vai sul sito Registrodelleopposizioni.it;
  • registrati con la tua SPID, l’identità digitale;
  • inserisci il numero di telefono su cui non vuoi più essere contattato.

Il Registro delle Opposizioni è un servizio totalmente gratuito per tutti i cittadini e impedisce al call center di contattarci. Se segui questa procedura, nel giro di pochissimi giorni smetterai di ricevere le chiamate.

Gestione cookie