Addio fatica, ti svelo il trucco geniale per asciugare i piatti in un attimo

Tempo Libero

By Samanta Airoldi

Cucinare è divertente ma lavare i piatti molto meno e meno ancora lo è asciugarli. Per fortuna ho scoperto un trucco: così si asciugano praticamente da soli.

A molti di noi piace cucinare: stare ai fornelli permette di dare sfogo alla propria vena creativa ed è anche rilassante. Quasi a nessuno piace lavare i piatti. Decisamente a nessuno piace asciugarli! Per quanto riguarda il lavaggio ci salviamo grazie alla lavastoviglie ma come fare per l’asciugatura?

pile di piatti bianchi
Addio fatica, ti svelo il trucco geniale per asciugare i piatti in un attimo/Buongiorno.it

Hanno inventato la lavasciuga per il bucato ma per i piatti ancora no: chi inventerà questo elettrodomestico probabilmente vincerà un Nobel un giorno. Per il momento, però, nessun elettrodomestico di questo tipo e, quindi, tocca a noi fare questo lavoro ingrato: lungo e parecchio noioso.

La sera anziché guardare la nostra serie tv preferita sul divano, dobbiamo passare almeno 20 minuti o di più ad asciugare i piatti e i bicchieri. E se abbiamo avuto ospiti a cena allora è un vero e proprio dramma: possiamo metterci quasi un’ora ad asciugare tutto. Fortunatamente ho scoperto un trucchetto geniale che mi semplifica la vita e di molto. Ora le stoviglie si asciugano praticamente da sole.

Basta faticare: così i piatti si asciugano da soli velocemente

La maggior parte di noi dispone di una lavastoviglie. Questo elettrodomestico ormai è indispensabile soprattutto se non viviamo da soli o se abbiamo spesso ospiti a pranzo o a cena. Il problema è che la lavastoviglie lava ma non asciuga: questo ingrato compito spetta ancora a noi. Ti svelo un trucchetto per smettere di faticare: provalo e mi ringrazierai.

uomo che tira fuori i piatti dalla lavastoviglie
Basta faticare: così i piatti si asciugano da soli/Buongiorno.it

Hai presente le cene tra amici, le tavolate di 10 o 15 persone che mangiano, bevono e ridono? Belle vero? Bellissime, anche io adoro organizzare cene con gli amici e, per risparmiare, anziché andare sempre in pizzeria, si resta spesso a casa. Durante il pomeriggio si cucina e poi la sera si sta tutti assieme.

Il problema arriva dopo, quando la cena finisce: la lavastoviglie lava ma poi chi asciuga? Tutti noi, quando apriamo la lavastoviglie ci troviamo con le stoviglie piene di goccioline di condensa che dobbiamo asciugare. Prima perdevo tempo prezioso ad asciugare piatti e bicchieri perché riporli nel mobile ancora bagnati non va bene, si rischia di rovinare il legno che poi fa la muffa ed emana cattivo odore. Poi ho scoperto un trucco.

Non ci crederai ma per asciugare i tuoi piatti, i tuoi bicchieri, le pentole, le padelle e tutto quello che hai lavato ti basta un semplice panno in microfibra. Eh già: ma non dovrai usarlo per asciugarli, dovrai inserirlo all’interno dello sportello e lasciarlo lì per almeno 5 minuti. Il panno di microfibra assorbirà la maggior parte dell’umidità e i tuoi piatti usciranno dall’elettrodomestico praticamente asciutti. In questo modo avrai stoviglie perfettamente asciutte con zero fatica.

Gestione cookie