Amazon non smette mai di stupirci: ora ci viene incontro con una grandissima agevolazione. Non saremo più obbligati a pagare subito.
Alzi la mano chi non ha mai usato Amazon per fare acquisti? Penso nessuno o, comunque, molto pochi. Piaccia o no ma Amazon rappresenta il futuro in quanto non solo offre una vastissima scelta di prodotti di ogni tipo ma offre anche il vantaggio di poter fare acquisti pure mentre si è sul divano e di riceverli a casa o in ufficio nel giro di uno o due giorni.

Non è un caso se è la piattaforma di e-commerce più usata in tutto il mondo. Oltre alla qualità e alla varietà, Amazon offre anche la comodità e la velocità: spedizioni a basso costo che arrivano in massimo 48 ore in tutta Italia e se non arrivano scatta il rimborso. Insomma i vantaggi sono proprio tanti.
E a questo mare magnum di vantaggi ora se ne aggiunge un altro che pochi conoscono. La maggior parte di noi ha sempre pensato di dover pagare tutto e subito quando fa shopping online. Bene con Amazon non è più così: possiamo acquistare tutto quello che vogliamo ora e pagare quando potremo. Incredibile ma vero!
Amazon: compri ora e paghi quando puoi
Amazon è diventato parte integrante delle nostre vite e la maggior parte di noi fa spesso acquisti su questa piattaforma che, oltre ad offrire una varietà di prodotti quasi infinita, offre anche numerosi altri vantaggi. Ai vantaggi che già conoscevamo, se ne aggiunge un altro: non dovremo più pagare tutto e subito.
Spesso, soprattutto in occasione delle festività, ci lasciamo un po’ prendere la mano e compriamo una marea di regali su Amazon. Oppure, anche quando non ci sono feste, per pagare una sola volta la spedizione, acquistiamo molte cose tutte insieme e raggiungiamo cifre importanti.

Molti di noi hanno sempre pensato di dover pagare tutto in una volta sola o con la carta di credito o di debito oppure in contanti in uno dei punti vendita autorizzati. Invece non è così. Amazon offre anche la possibilità di rateizzare i pagamenti attraverso la finanziaria Cofidis, la stessa a cui si appoggiano anche diversi centri medici, dentisti ed estetiste per capirci. In pratica Cofidis anticipa il pagamento e poi noi restituiremo la cifra direttamente alla finanziaria mese per mese.
La cosa interessante è che la prima rata con Cofidis non partirà subito ma potrà essere posticipata fino ad un massimo di 60 giorni. Pertanto anche se ora non abbiamo sul conto corrente i soldi che ci servono, non è un problema in quanto la prima rata potrà venirci scalata anche tra 60 giorni, cioè tra due mesi. Come fare per pagare a rate gli acquisti su Amazon? Basta seguire questa semplicissima procedura:
- Per prima cosa vai nella sezione “metodo di pagamento” e scegli Paga a rate con Cofidis.
- A questo punto verrai automaticamente indirizzato al modulo di richiesta.
- Scegli in quante rate desideri pagare.
- Ora ti verrà chiesto di fare la firma digitale e di inserire un codice che riceverai via sms.
- A questo punto dovrai solo attendere che la tua richiesta venga approvata.
Se la tua richiesta di pagamento a rate verrà accettata, allora, entro massimo 24 ore, Amazon ti invierà una email di conferma. Se non dovessi riceverla controlla sempre nello Spam.