Il cellulare si scarica sempre nei momenti meno opportuni ma ho scoperto tre trucchi per caricarlo in fretta anche quando non c’è la corrente.
Il telefonino sembra avere una sorta di predilezione per squillare nei momenti meno opportuni e per scaricarsi quando proprio non dovrebbe perché ci serve di più. Magari dobbiamo inviare un messaggio urgente al nostro capo o, peggio ancora, mentre siamo proprio al telefono con un superiore.

Che fare? Beh la risposta più ovvia è metterlo subito in carica, fin qui ci arriviamo tutti. Ma come fare se, proprio in quel momento, non c’è la corrente perché è saltata o, perché non siamo a casa ma siamo magari in automobile o in un luogo pubblico e non ci fidiamo a lasciarlo in carica?
Non c’è problema: c’è un rimedio per tutto. Anzi in questo caso ce ne sono addirittura tre. Tre modi furbi per non farci “fregare” dal nostro cellulare anche se ci ha lasciato a piedi quando proprio non avrebbe dovuto. Ci sono tre modi che quasi nessuno conosce per caricare il nostro telefonino anche quando non c’è la corrente.
Ecco 3 trucchi per caricare il cellulare senza usare la corrente
Eri sicura di avere la carica almeno al 70% e, invece, il cellulare ti ha lasciata a piedi proprio quando ne avevi più bisogno per sentire il tuo capo o per chiamare la tua amica o il tuo partner. Una situazione di questo tipo sarà capitata a tutti almeno una volta. Come uscire dal guaio senza uscire di testa? Non ti preoccupare: ci sono tre modi semplicissimi per caricare il tuo cellulare anche quando non hai a disposizione la corrente.
Se il cellulare si scarica mentre stai andando al lavoro oppure mentre stai facendo smart working in qualche luogo pubblico e, quindi, hai con te il computer, allora sei salva: puoi ricaricare il telefonino proprio attaccandolo ad una delle prese USB del tuo PC. Quando lo attaccherai, in automatico, una parte dell’energia presente nella batteria del computer verrà trasferita al cellulare.

Se, invece, il cellulare ti abbandona mentre sei in auto, allora una buona soluzione consiste nell’inserire il cavetto in una delle prese USB della tua macchina, tutte ne hanno diverse. Naturalmente devi tenere il motore sempre acceso affinché il cellulare si carichi: una soluzione d’emergenza quando proprio non hai alternative.
Infine il terzo modo super facile per caricare il cellulare quando non c’è corrente consiste nell‘utilizzare un powerbank. Si tratta di una batteria esterna che è sempre meglio avere in borsa con sé in quanto in situazioni di emergenza rappresenta una vera e propria salvezza: si attacca al cellulare e lo carica in poco tempo anche senza l’uso della corrente. Questi piccoli apparecchi vengono venduti nei negozi di elettronica e hanno prezzi variabili.