Per fare un buon piatto a base di pesce non devi per forza spendere un botto: con 5 euro ti preparo una ricetta della Liguria deliziosa.
Molti pensano che per cucinare un buon piatto a base di pesce si debbano spendere per forza un sacco di soldi. In realtà, esistono tantissime ricette gustose che si possono preparare con pochi euro. Per esempio, per fare questo piatto ligure ho speso solo 5 euro, ma il risultato finale è stato eccezionale.
Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Per fare questa bontà ho acquistato un pesce generalmente considerato povero, ma che in realtà è ricco di sostanze nutritive ed è pure buonissimo. Senza contare, poi, che si può cucinare in tantissimi modi diversi. A questo ti basterà aggiungere qualche ingrediente che hai già in casa ed il gioco è fatto.
Avresti mai creduto di poter cucinare un ottimo piatto a base di pesce spendendo solo 5 euro? Prova a fare questa ricetta ligure e dimmi se mi sbaglio! Ebbene, la ricetta che andremo a realizzare oggi è quella delle sarde ripiene come le fanno in Liguria. Un piatto povero, ma ricco di sapore.
Il consiglio extra: se non vuoi friggere puoi sistemare le tue sarde ripiene alla ligure su una teglia coperta con un foglio di carta da forno, irrorare la superficie con un filo d’olio extravergine d’oliva ed infornare a 180 gradi per 10-15 minuti. Se in pescheria non trovi le sarde, puoi anche usare le sardine o le acciughe. Basta che non siano troppo piccole.
Le famiglie, per far fronte ai rialzi dei supermercati, hanno bisogno di soluzioni all'avanguardia. Il…
Pasqua ce la siamo ormai praticamente lasciata alle spalle, la tecnica detox è efficace per…
Anche quest'anno la Pasquetta, che cade lunedì 21 aprile, vedrà protagonista la pioggia ma non…
Uova di Pasqua: storia e tradizione del dolce per eccellenza delle festività. Cosa significa davvero…
Nelle prossime puntate de La Promessa, ci sarà una morte scioccante e un arresto improvviso.…
Anche oggi che è Pasqua su buongiorno.it potete trovare la nostra selezione di prodotti in…