Una giornata di pioggia può sporcare completamente le scarpe bianche. Ecco come fare per farle tornare come nuove.
Le scarpe bianche non possono mai mancare nell’armadio. Stanno bene con tutto e sono bellissime da vedere. Purtroppo, il loro colore le espone a un rischio piuttosto fastidioso: quello di sporcarsi. È normale che, con il tempo, diventino scure. La polvere e la terra possono macchiare la stoffa, modificando il loro aspetto e rendendole meno piacevoli alla vista.
In questo periodo dell’anno, il problema più comune è legato alla pioggia. Non c’è niente di peggio di tornare a casa e ritrovarsi con le scarpe completamente infangate. In questi casi, usare una semplice spugna può non risultare efficace. Esistono dei metodi, però, capaci di fare la differenza. Sono facili da mettere in pratica e necessitano solo di pochi minuti.
Non è facile prendersi cura delle scarpe bianche. La scelta di indossarne un paio va di pari passo con una buona gestione. In caso contrario, nel giro di pochissimi giorni, le calzature diventeranno nere a causa della sporcizia. Anche le persone più attente, però, possono essere messe a dura prova dalla pioggia. Il consiglio è quello di ricorrere subito ai ripari, così da evitare che le macchie si secchino.
Ci sono due metodi davvero efficaci. Possono essere realizzati con l’ausilio di ingredienti solitamente già presenti in casa. Sarà sufficiente mescolarli per ottenere un detergente sgrassante e dalle molteplici proprietà. Prima di utilizzarli, è importante ricordare di rimuovere i lacci. Essi andranno lavati a parte con sapone e acqua calda.
Ecco di quali si sta parlando:
Nella puntata di Maria Corleone di questa sera, adrenalina e pericoli non mancheranno. La protagonista…
Con la migliore offerta del giorno che abbiamo selezionato per voi potrete godere di una…
Blackout in Spagna e Portogallo: cosa sappiamo della vibrazione atmosferica indotta che potrebbe aver lasciato…
Lasica perdere la pasta al burro: bastano pochi euro in più per portare in tavola…
Per la colazione di domani puoi preparare la mug cake, la torta in tazza più…
Proprio oggi che volevi preparare la torta per la merenda dei bambini hai dimenticato di…