Con questo trucchetto la mia casa sembra grande il doppio, ma senza ristrutturare: geniale

Tempo Libero

By Matteo Fantozzi

Grazie a un semplice trucchetto la mia casa sembra grande il doppio, ma senza ristrutturare l’abitazione. È davvero geniale.

Oggi vi spieghiamo una strategia per riuscire ad avere una casa che sembra più spaziosa senza spendere soldi e senza dover fare chissà quale rivoluzione. Ammettiamolo, tutti prima o poi ci siamo lamentati che non avevamo spazio per qualcosa dentro casa o magari ci siamo trovati a guardare gli ambienti senza soddisfazione perché troppo limitati rispetto alle nostre aspettative. Ma poi alla fine non abbiamo fatto nulla, consapevoli di dover spendere delle cifre eccessive che magari non ci possiamo permettere.

divano messo di traverso in un camera
Con questo trucchetto la mia casa sembra grande il doppio, ma senza ristrutturare: geniale (Buongiorno.it)

In realtà è tutto molto più semplice di quello che si possa pensare, con la possibilità di andare a gestire il tutto con pochi accorgimenti. Oggi vogliamo dunque svelarvi alcuni modus operandi da applicare in casa vostra per avere dei risultati immediati e davvero stupefacenti. Siamo sicuri che una volta a confronto con queste evidenze vi renderete conto che non era così difficile riuscire ad arrivare a farlo anche voi.

Trucchetto per far sembrare la casa grande il doppio

Un semplice trucchetto per far sembrare la casa grande il doppio è legato all’utilizzo degli specchi, un metodo di cui si servono molto nei negozi. Molto spesso vi sarà capitato di trovarvi di fronte a una fila di scarpe che sembra interminabile, per poi rendevi conto che di fronte c’è la vostra immagine riflessa e che dunque siete davanti a uno specchio e a una fila di scarpe lunga la metà di quanto sembrava.

Gli specchi stanno diventando piano piano un elemento di arredo sia per le forme e il design che per l’effetto di profondità che regalano a una stanza, andando ad aumentare l’effetto ottico e anche a illuminare l’ambiente.

specchio con cornice allargate
Trucchetto per far sembrare la casa grande il doppio (Buongiorno.it)

Ricordate poi che gli specchi non devono essere per forza essere appoggiati al muro, ma possono anche essere montati al soffitto e dare dunque più aria alle vostre camere. Giocate con le forme e le dimensioni potrà regalarvi uno sguardo molto più interessante in una camera che prenderà così spazio e vi farà sentire maggiormente a vostro agio.

E non dimenticate anche la possibilità di mettere delle ante sugli armadi che spesso occupano spazio, ma che così potranno dare maggiore aria a casa vostra in pochissimi tocchi. Spendendo una cifra davvero molto esigua avrete una risposta che vi permetterà di stare molto meglio negli spazi di casa vostra senza più lamentarvi di non avere ambienti privi di luce e ristretti.

Gestione cookie