Grandi manovre social: dal 31 marzo, cioè tra pochissimo, il social network più amato cambierà per sempre. Gli utenti sono nel caos più totale e temono di non poter fare tutto ciò che facevano prima.
I social ormai, ci piaccia o no, sono parte integrante della nostra quotidianità. Alcuni di noi li utilizzano anche per lavoro mentre altri li usano semplicemente come svago, diversivo durante il tempo libero. Fatto sta che più o meno a tutti piace pubblicare foto, storie, video e seguire i propri influencer del cuore.

Se fino ad una quindicina di anni fa usavamo, al massimo, Facebook, oggi, Millenials e Generazione Z soprattutto, vanno pazzi per Instagram e Tik Tok: social network meno improntati sulle parole e sul confronto discorsivo e dove a farla da padrona è il linguaggio delle immagini e dei video.
A brevissimo – da domani – uno dei social più amati cambierà: verrà introdotta una novità davvero molto importante che cambierà in misura decisiva il nostro modo di fruire di questo social e la nostra esperienza da utenti. Molti di noi sono già preoccupati o, perlomeno, ansiosi di capire le conseguenze di questo improvviso cambio di rotta.
Tik Tok, grandi novità in arrivo: ecco cosa cambierà dal 31 marzo
Usi Tik Tok abitualmente o, comunque, ti piace questo social? Allora preparati perché, dal 31 marzo, arriverà una novità pazzesca che cambierà per sempre la nostra esperienza social e il nostro modo di viverli. Vediamo, nello specifico, che cosa succederà.

Quante volte guardando un video su Tik Tok ti è capitato di vedere un prodotto che ti interessava e che avresti voluto acquistare ma non volevi uscire dal social per andare a cercarlo? Magari poi ti è passato di mente e non lo hai più trovato. Bene da ora in avanti non sarà più necessario uscire dal tuo social preferito perché, dal 31 marzo, arriva in Italia il discovery e-commerce di Tik Tok.
In pratica potrai acquistare direttamente sul social i prodotti che più ti piacciono e che vedi nei video e nelle dirette degli influencer. Si tratta di una piattaforma innovativa che ti consentirà di accedere a sconti e promozioni acquistando direttamente su Tik Tok. Un modello interattivo nuovo che, per il momento, nessun altro social aveva ancora proposto e che arricchirà la nostra esperienza su Tik Tok.
Inizialmente, le prime settimane, potremo acquistare solo prodotti di bellezza o legati al settore dello sport e del fai-da-te ma ben presto l’offerta si amplierà. Come avverranno, nel concreto, gli acquisti? Il modello si baserà su un sistema di affiliazione tra venditori e creatori di contenuti e, al momento dei pagamenti, le transazioni saranno gestite con provider certificati per garantire rapidità e la massima sicurezza.