Devi sbrinare il freezer ma devi uscire? Ti svelo io il modo per farlo in un attimo

Tempo Libero

By Samanta Airoldi

Sbrinare il freezer con regolarità è importante per ridurre i consumi e, dunque, abbassare le bollette. Come fare se ti sei accorta che è pieno di ghiaccio ma tu devi uscire? Ti svelo un trucco per risolvere in pochissimo tempo.

Una cosa che tutti dovremmo fare con una certa regolarità ma che nessuno fa è sbrinare il freezer. La maggior parte di noi lascia tranquillamente che si accumuli il ghiaccio fino a quando poi diventa persino impossibile aprirlo e il cibo rimane incastrato dentro. Tutto questo non solo ci fa sprecare energia ma ci fa anche sprecare soldi.

donna che apre lo sportello del freezer
Devi sbrinare il freezer ma devi uscire? Ti svelo io il modo per farlo in un attimo/Buongiorno.it

Un macchinario pieno zeppo di ghiaccio consumerà molto di più per funzionare bene e questo, necessariamente, si ripercuoterà sulle nostre bollette che aumenteranno a dismisura. Dunque armiamoci di buona volontà e non appena vediamo che inizia a formarsi del ghiaccio, procediamo.

Ma perché non facciamo mai questo lavoro quando è il momento? La risposta è molto semplice: si tratta di un lavoro lungo e noioso che ci porta via un’infinità di tempo. Per fortuna ho trovato la soluzione: ho scoperto un metodo per sbrinare il freezer in modo super veloce. Così anche se devo uscire non devo rimandare l’appuntamento: in pochi minuti faccio tutto ed esco con le amiche.

Freezer: il metodo geniale per sbrinarlo velocemente

Sbrinare il freezer è un lavoraccio che non piace a nessuno, lo sappiamo bene ma va fatto con regolarità perché altrimenti i consumi aumentano e le nostre bollette con essi. Come fare? C’è un metodo molto semplice per liberare il congelatore dal ghiaccio e dalla brina e farlo a tornare perfettamente a pieno ritmo.

ghiaccio che avvolge un filo mettalico
Freezer: il metodo geniale per sbrinarlo velocemente

Un freezer pieno di ghiaccio aumenta del 30% i consumi e questo aumenta i costi. Come se non bastasse, il ghiaccio, alla lunga, rovina l’elettrodomestico e, dunque, saremo costretti a spendere altro denaro per comprarne uno nuovo. Vale davvero la pena buttare via così i nostri soldi? Decisamente no.

Quando abbiamo tempo, magari una domenica pomeriggio di pioggia, mentre siamo di fronte alla televisione a guardare la nostra serie tv preferita, armiamoci di pazienza, svuotiamo frigo e freezer, spegniamo tutto e lasciamo che il ghiaccio si sciolga. Naturalmente mettiamo panni e contenitori per evitare che l’acqua di allaghi la cucina. Questo lavoro in inverno va eseguito con una certa frequenza anche se richiede almeno un paio di ore.

Ma cosa fare se, invece, abbiamo la necessità di fare in fretta? Nessun problema: un elettrodomestico aiuta l’altro e così via di phon! Eh già proprio il caro phon con cui ci asciughiamo i capelli è un metodo fantastico: basterà accendere il phon e dirigere il getto di aria calda verso il ghiaccio che si scioglierà dopo pochi minuti. In questo modo il freezer tornerà a consumare meno e noi in un lampo saremo libere di uscire.

Gestione cookie