Con certi film decisamente non ci si annoia: si sta con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Su RaiPlay, a costo zero, ora possiamo guardare un thriller dai toni surreali: un capolavoro del cinema.
Ci sono film che basta guardarli pochi istanti per capire che sono degli autentici capolavori. Ma quando possiamo dire che una pellicola è un capolavoro al di la dei giudizi dei critici? Un film è un capolavoro quando ci tiene incollati allo schermo fino alla fine e con il fiato sospeso fino all’ultimo.

Il film che vi consiglio oggi fa proprio parte di questa categoria e possiamo gustarcelo su RaiPlay a costo zero: un’occasione da non lasciarsi scappare specialmente quelle sere in cui si resta a casa ma in tv non c’è niente che ci emozioni. Questa pellicola di emozioni ce ne regalerà una dietro all’altra già dopo pochi minuti.
Si tratta di un thriller che ricalca un po’ il surrealismo di David Lynch ma senza sfiorare mai quella dimensione onirica e, talvolta, decisamente troppo complessa e criptica. Restiamo nel genere del thriller mentale, quel genere che non raggiunge mai la dimensione dell’horror anche se i brividi non mancano. La pellicola in questione trova la sua carta vincente nel dubbio: costringe tanto la protagonista quanto gli spettatori a dubitare di tutto in ogni istante.
Su RaiPlay arriva un capolavoro: fino alla fine dubiterai di tutto
Ci sono film che non hanno nulla da invidiare ai libri a cui sono ispirati in quanto riescono a regalarci le stesse emozioni e farci vivere la stessa attesa fino alla fine. Il film di cui parleremo oggi è uno di questi: ispirato ad un celebre romanzo, ha saputo trasporre sulla pellicola le stesse sottigliezze e ha saputo regalare emozioni avvincenti a chiunque lo abbia visto.

La protagonista è un’eccezionale Nicole Kidman che, con la sua maestria, ha dato il volto a Christine, una donna che, in seguito ad un incidente, ha gravi problemi di memoria a breve termine. In pratica per lei ogni giorno è come ricominciare tutto da zero in quanto dimentica tutto e tutti. Su suggerimento di uno psicoterapeuta, Christine, inizia a tenere un videodiario: installa in casa una fotocamera in modo da non dimenticare ciò che le accade di giorno in giorno.
Ed è così che la donna viene a scoprire una verità terribile: l’uomo con cui vive in realtà le ha sempre mentito. L’uomo che dice di essere suo marito non lo è affatto. Ma non è tutto: grazie ad una vecchia amica Christine scopre anche di avere un figlio di cui non ricorda nulla. Che cosa è successo alla donna in realtà e chi è l’uomo con cui vive? Avete capito di quale film si tratta?
Before I Go to Sleep: dubiterai di tutto minuto dopo minuto
Non perdere l’occasione di vedere a costo zero su RaiPlay un capolavoro del cinema Thriller: Before I Go to Sleep, una pellicola del 2014 che vede come protagonista una superlativa Nicole Kindman. Il film è ispirato all’omonimo romanzo del 2011 uscito in Italia con il titolo Non ti addormentare.

Questa pellicola insinua il dubbio minuto dopo minuto in quanto la stessa protagonista dubita di se stessa, della sua mente che ogni mattina cancella tutto. Un inizio ogni nuovo giorno ma un inizio che angoscia in quanto Christine sente di aver dimenticato qualcosa di davvero molto importante.
Come finirà la storia? Il finale sarà avvincente più che mai e di sicuro non lascerà nessuno deluso. Un film che coinvolge mescolando dramma e mistero, reso ancora più intenso dall’interpretazione magistrale di un’attrice del calibro della Kidman che già in passato si era distinta in pellicole come Dogvillle e The Others.