Duplice omicidio a Roma. Un uomo e una donna di origine cinese sono stati freddati sulla via Prenestina, mentre tornavano a casa dal lavoro.
Sono le ore 23 circa di ieri, mercoledì 14 aprile. Una coppia sta rincasando in bicicletta dopo una giornata trascorsa al lavoro nel negozio di proprietà. Improvvisamente, mentre si trova proprio davanti al portone del palazzo sulla via Prenestina 70, a Roma, qualcuno a bordo di uno scooter la raggiunge, si avvicina e spara.
I colpi esplodono a ripetizione, uno dietro l’altro, sono circa una decina. Almeno sei raggiungono la testa delle due vittime. Così il mezzo freccia e scappa. L’uomo e la donna restano a terra in una pozza di sangue, sono morti sul colpo. Il luogo esatto del duplice omicidio è situato a pochi passi da uno dei cavalcavia della Tangenziale Est, vicino al quartiere Pigneto.
Sul posto, i soccorsi che nulla hanno potuto e i carabinieri del Nucleo investigativo che dopo i rilievi scientifici cominciano ad indagare. La coppia di origine cinese, 50 anni lui e 40 lei, era proprietaria di un’attività commerciale e al momento dell’agguato stava rincasando dopo una giornata di lavoro.
Tante le ipotesi al vaglio degli investigatori, coordinati nelle indagini dalla Procura della Repubblica di Roma. La prima pista è che i due cittadini cinesi siano rimasti vittime di una rapina finita male. La dinamica dell’agguato lascia credere che a portarlo a segno siano stati degli italiani.
Si segue anche la tesi di un regolamento di conti negli ambienti della criminalità organizzata cinese legata alle Triadi orientali. Risalgono proprio agli ultimi tempi gli arresti nella comunità orientale a Roma, per riciclaggio di grosse somme di denaro che i narcotrafficanti romani affidavano ai commercianti cinesi dell’Esquilino, per trasferirli all’estero con Money Transfer illegali.
Gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, che potrebbero aiutare a ricostruire la dinamica del duplice omicidio e anche ad identificare i killer.
Stando alle primissime informazioni, il mezzo potrebbe essere uno scooter oppure una moto. E a bordo c’erano due persone, uno alla guida, l’altro armato. La notizia ha sconvolto i residenti della zona, dove vivono anche altri cittadini cinesi.
La distanza resta sui migranti, ma l'incontro tra il numero due della Casa Bianca J.D.…
Questa sera, Rai 1 manderà in onda un film d'eccezione che, con la sua storia…
Questa che vi proponiamo è una interessante offerta del giorno di cui potete approfittare per…
Un mondo "a pezzi", che ha bisogno di più umanità e meno interessi. Di lacrime sincere…
Crocchette gustose e leggere senza carne, uova né glutine: sono perfette da mangiare il giorno…
Questa è la ricetta più cliccata di oggi: è perfetta per la pasquetta perché può…