Merenda leggera e saziante con il cioccolato avanzato delle uova: la ricetta da non perdere, amica dell’intestino.
Dopo le feste siamo tutti sommersi da una valanga di cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua. Per non rischiare di buttarlo, si può recuperare in tantissimi modi diversi. Oggi, in particolare, te ne voglio proporre uno golosissimo, ma al tempo stesso leggero, salutare e che fa bene all’intestino.
Ovviamente se non hai in casa uova di Pasqua avanzate, puoi usare qualsiasi altro tipo di cioccolato, meglio se fondente. Vedrai, in poche semplici mosse avrai pronta una merenda favolosa, a cui nessuno saprà resistere. In più, te la potrai gustare senza sensi di colpa. Salva la ricetta e mangiala quando vuoi, è perfetta anche a colazione.
Incredibile, ma vero! Esiste un modo golosissimo e allo stesso tempo salutare per riciclare le uova di cioccolato avanzate. Se non te ne sono rimaste, puoi tranquillamente usare qualsiasi altro tipo di cioccolato. La ricetta è semplicissima: in poche semplici mosse avrai pronta da gustare una merenda saziante, leggera e che fa bene all’intestino.
Oltre ad essere leggero, questo fantastico spuntino è anche ottimo per la salute dell’intestino. Grazie al considerevole apporto di fibre, acidi grassi Omega-3 e Omega-6, antiossidanti e sali minerali, favorisce la digestione, preserva la salute del sistema nervoso e di quello cardiovascolare, aiuta a controllare i livelli di glicemia nel sangue e dona un immediato senso di sazietà. Un vero toccasana!
Fave e cicorie, così la facevano un tempo le nostre nonne: la ricetta pugliese rustica,…
Per il ponte del 25 aprile puoi preparare la focaccia genovese: è la ricetta più…
Non è il solito bianco, ecco le tinte per le pareti che faranno sembrare la…
Non solo l'accredito dell'Assegno Unico, c'è un'altra data importante da segnare sul calendario, andiamo a…
Papa Francesco, le Camere riunite in suo ricordo, il decreto bollette, il terremoto a Istanbul:…
Torna il maltempo sull’Italia, secondo le previsioni meteo per domani 24 aprile 2025. Responsabili sono…