E+se+ti+dicessi+che+c%26%238217%3B%C3%A8+un+modo+salutare+per+recuperare+le+uova+di+cioccolato%3F+La+merenda+leggera+e+saziante%2C+amica+dell%26%238217%3Bintestino
buongiornoit
/e-se-ti-dicessi-che-ce-un-modo-salutare-per-recuperare-le-uova-di-cioccolato-la-merenda-leggera-e-saziante-amica-dellintestino-2646/amp/
Cucina

E se ti dicessi che c’è un modo salutare per recuperare le uova di cioccolato? La merenda leggera e saziante, amica dell’intestino

Merenda leggera e saziante con il cioccolato avanzato delle uova: la ricetta da non perdere, amica dell’intestino. 

Dopo le feste siamo tutti sommersi da una valanga di cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua. Per non rischiare di buttarlo, si può recuperare in tantissimi modi diversi. Oggi, in particolare, te ne voglio proporre uno golosissimo, ma al tempo stesso leggero, salutare e che fa bene all’intestino.

E se ti dicessi che c’è un modo salutare per recuperare le uova di cioccolato? La merenda leggera e saziante, amica dell’intestino (Buongiorno.it)

Ovviamente se non hai in casa uova di Pasqua avanzate, puoi usare qualsiasi altro tipo di cioccolato, meglio se fondente. Vedrai, in poche semplici mosse avrai pronta una merenda favolosa, a cui nessuno saprà resistere. In più, te la potrai gustare senza sensi di colpa. Salva la ricetta e mangiala quando vuoi, è perfetta anche a colazione.

Merenda leggera ma golosa con le uova di cioccolato avanzate: la ricetta da non perdere

Incredibile, ma vero! Esiste un modo golosissimo e allo stesso tempo salutare per riciclare le uova di cioccolato avanzate. Se non te ne sono rimaste, puoi tranquillamente usare qualsiasi altro tipo di cioccolato. La ricetta è semplicissima: in poche semplici mosse avrai pronta da gustare una merenda saziante, leggera e che fa bene all’intestino.

Merenda leggera ma golosa con le uova di cioccolato avanzate: la ricetta da non perdere (Buongiorno.it)

Ingredienti per 1 porzione

  • 150 grammi di yogurt bianco greco magro;
  • 80 millilitri di latte;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 20 grammi di semi di chia;
  • 15 grammi di uovo di Pasqua avanzato o cioccolato fondente.

Preparazione

  1. Se vuoi gustare una merenda golosa ma leggera, che ti permetta al tempo stesso di riciclare le uova di cioccolato in modo sano, il Chia pudding gusto stracciatella è quello che fa per te. È una vera bomba, nessuno sa resistere! Per cominciare, procurati un barattolo di vetro con chiusura ermetica e versaci dentro lo yogurt greco bianco magro.
  2. Dopodiché, aggiungi i semi di chia, il latte, il miele e delle scagliette di cioccolato (meglio se fondente) e mescola bene con un cucchiaio. Se il barattolo ha il tappo, puoi semplicemente chiuderlo ed agitarlo energicamente.
  3. A questo punto, riponi tutto in frigorifero per circa un’ora e, trascorso il tempo necessario, il tuo chia pudding alla stracciatella avrà assunto consistenza e sarà pronto da mangiare. Una vera goduria per il palato, ma senza sensi di colpa!

Oltre ad essere leggero, questo fantastico spuntino è anche ottimo per la salute dell’intestino. Grazie al considerevole apporto di fibre, acidi grassi Omega-3 e Omega-6, antiossidanti e sali minerali, favorisce la digestione, preserva la salute del sistema nervoso e di quello cardiovascolare, aiuta a controllare i livelli di glicemia nel sangue e dona un immediato senso di sazietà. Un vero toccasana!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

A pranzo faccio il pieno di vitamine con fave e cicorie: la ricetta rustica delle nonne pugliesi

Fave e cicorie, così la facevano un tempo le nostre nonne: la ricetta pugliese rustica,…

17 minuti ago

La focaccia più buona la prepari con pochi ingredienti: scopri come stupire gli ospiti

Per il ponte del 25 aprile puoi preparare la focaccia genovese: è la ricetta più…

7 ore ago

Non il solito bianco: ecco le tinte per pareti che faranno sembrare la tua casa super luminosa (anche se piccolissima)

Non è il solito bianco, ecco le tinte per le pareti che faranno sembrare la…

9 ore ago

Assegno unico, non solo accredito: c’è un’altra data importante da segnare sul calendario, ecco perché

Non solo l'accredito dell'Assegno Unico, c'è un'altra data importante da segnare sul calendario, andiamo a…

11 ore ago

Le Camere riunite per Papa Francesco, il decreto bollette, il terremoto: tutte le principali notizie del 23 aprile

Papa Francesco, le Camere riunite in suo ricordo, il decreto bollette, il terremoto a Istanbul:…

12 ore ago

Meteo giovedì 24 aprile, sta tornando il maltempo sull’Italia: dove e quando colpiranno i vortici inglesi

Torna il maltempo sull’Italia, secondo le previsioni meteo per domani 24 aprile 2025. Responsabili sono…

13 ore ago