Giacomo+Giorgio+%C3%A8+Enrico+in+Belcanto%3A+et%C3%A0%2C+studi%2C+carriera+e+la+sindrome+di+Dorian+Gray
buongiornoit
/giacomo-giorgio-e-enrico-in-belcanto-eta-studi-carriera-e-la-sindrome-di-dorian-gray-1188/amp/
Serie e Tv

Giacomo Giorgio è Enrico in Belcanto: età, studi, carriera e la sindrome di Dorian Gray

Enrico di Belcanto è Giacomo Giorgio, tra gli attori più seguiti della TV. Ecco chi è: età, successo e sindrome di Dorian Gray.

Belcanto è la nuova serie di Rai Uno, ambientata nell’Italia dell’Ottocento, dove i personaggi affrontano passioni, tradimenti e incanni. Una fiction con un cast stellare, dove oltre a Vittoria Puccini e Carmine Recano, tra i protagonisti c’è anche Giacomo Giorgio, che veste i panni di Enrico De Marchi. Un attore molto popolare e seguitissimo soprattutto da un pubblico più giovane.

Giacomo Giorgio è Enrico in Belcanto: età, studi, carriera e la sindrome di Dorian Gray (Ansa) – buongiorno.it

Il giovane attore è diventato famoso grazie a Mare Fuori, serie televisiva di Rai Due diventata un fenomeno generazionale grazie soprattutto alle prime tre stagioni. Da quel momento in poi, la carriera di Giacomo è decollata, anche se il suo amore per la recitazione è nato quando era molto piccolo. A soli 6 anni, dopo aver preso parte alla recita Pulcinella, Giorgio aveva già capito che quella era la strada che sognava.

Giacomo Giorgio, chi è: età, carriera e vita privata

Giacomo Giorgio è nato a Napoli il 4 maggio 1998, come già anticipato, si è appassionato alla recitazione da quando era solo un bambino. A soli 11 anni si è trasferito a Milano per inseguire la sua passione e studiare il metodo Stanislavskij, una approccio particolare alla recitazione teatrale. Ha recitato insieme a diverse compagnie e prendendo parte a numerosi spettacoli teatrali nel capoluogo lombardo, dove vi resta fino a 17 anni per poi spostarsi a Roma.

Giacomo Giorgio, chi è: età, carriera e vita privata (IG @giacomogiorgioreal) – buongiorno.it

L’attore ha debuttato sul grande schermo nel 2017 con una piccola parte nella pellicola Non c’è campo di Federico Moccia, mentre l’anno successivo entra nel cast di The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, un progetto che gli permette di vedere da vicino grandi star della cinematografia internazionale, tra cui Colin Firth. Ma la carriera di Giacomo prende il colo nel 2020 quando gli viene affidato il ruolo di Ciro Ricci nella serie Mare Fuori.

In questi ultimi anni è stato tra i protagonisti della fiction Sopravvissuti e ha preso parte ai due capitoli della trilogia dei Manetti Bros di Diabolik: Diabolik – Ginko all’attacco e Diabolik – Chi sei?. Nel 2023 fa parte della miniserie poliziesca Per Elisa – Il caso Claps, tratto da una storia vera, e anche nella serie fantasy Noi siamo leggenda e nel medical Doc – Nelle tue mani. Adesso è tra i protagonisti della serie Belcanto.

Riguardo alla vita privata, si hanno pochissime informazioni in merito perché l’attore napoletano ha sempre mantenuta ben riservata la sua sfera più intima e si mantiene sempre ben lontano dalla luce della ribalta e dal gossip. In passato, però, alcuni siti web avevano parlato di una possibile relazione con l’attrice Beatrice Vendramin, ma nessuno dei due diretti interessati ha confermato la cosa.

Giacomo Giorgio soffre della sindrome di Dorian Gray

L’attore napoletano ha raccontato in un’intervista a OK Salute e Benessere di soffrire di Gerascofobia, conosciuta nel mondo semplicemente come la sindrome di Dorian Gray, ovvero la patologia che provoca nelle persone quel sentimento di paura di invecchiare e vedere il proprio corpo decadere per via del passare del tempo.

Giacomo Giorgio soffre della sindrome di Dorian Gray (Ansa) – buongiorno.it

L’attore ha confessato di essere sempre stato ansioso, uno stato acuito quando ha iniziato a fare l’attore che ha amplificato questo lato di sé: “Vivendo noi attori sempre in bilico, in perenne attesa di una telefonata da un regista o da un produttore”, ha ammesso. Una situazione che gli provocava insonnia e stati di inquietudine.

Per riuscire a superare l’ansia, Giacomo ha confessato di aver iniziato a praticare il Kundalini, si tratta di una corrente dello yoga, che porta non solo benessere generale nella psiche e nel corpo, ma riesce anche a opporsi all’ansia. Ha spiegato che ogni seduta dura un’ora e mezza e le fa per tre volte a settimana.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Promozione su misura, scopri la migliore offerta del giorno Ricci Casa e risparmia subito centinaia di euro

Con la migliore offerta del giorno che abbiamo selezionato per voi potrete godere di una…

2 ore ago

Cos’è la vibrazione atmosferica indotta: il cambiamento climatico tra le cause del blackout in Spagna e Portogallo?

Blackout in Spagna e Portogallo: cosa sappiamo della vibrazione atmosferica indotta che potrebbe aver lasciato…

3 ore ago

Dimenticati della pasta al burro, con pochi euro portiamo in tavola un piattino primaverile veloce e sfizioso

Lasica perdere la pasta al burro: bastano pochi euro in più per portare in tavola…

6 ore ago

Il dolce pronto in meno di 5 minuti: i bambini lo ameranno

Per la colazione di domani puoi preparare la mug cake, la torta in tazza più…

13 ore ago

Vuoi fare una torta ma hai dimenticato le uova? Ecco con che cosa puoi sostituirle

Proprio oggi che volevi preparare la torta per la merenda dei bambini hai dimenticato di…

15 ore ago

Questa settimana Lidl ci mette a posto la “testa”: con dei prodotti così chi ci va più dal parrucchiere?

Prodotti così non si erano mai visti: qualità altissima a prezzi piccolissimi. Anche questa settimana…

17 ore ago