Il piatto della doccia non è più bello come un tempo ma è pieno di incrostazioni? Vediamo come farlo tornare come nuovo!
Croce e delizia di tutte noi: la doccia! E’ certamente una delizia infilarsi sotto una bella doccia calda la mattina prima di andare in ufficio o dopo essersi allenate in palestra e aver sudato e, ancora meglio, la sera, dopo un’intensa giornata di lavoro. Ma è un vero dramma – una croce appunto!- vedere ogni volta il piatto della doccia usurato e pieno di incrostazioni.
Del resto si sa: al calcare non si sfugge e il calcare, con il tempo, rovina il nostro piatto doccia anche se noi cerchiamo di pulire spesso e usiamo detersivi di qualità. Ma purtroppo, in questo caso i detersivi fanno ben poco contro le incrostazioni che si formano.
Avere una doccia piena di incrostazioni e usurata non solo non è piacevole per noi ma diventa imbarazzante quando magari, proprio in occasione delle festività natalizie, abbiamo ospiti a casa che vanno in bagno o che, addirittura, ospitiamo a dormire e poi fanno la doccia a casa nostra.
Che fare? Arrendersi al calcare oppure acquistare una doccia nuova? Questa seconda opzione non solo è molto costosa ma è anche inutile in quanto, con il tempo, anche la doccia nuova farebbe la medesima fine. C’è un solo rimedio per pulire il piatto doccia alla perfezione e farlo tornare come nuovo.
Hai speso fior fiore di soldi in detersivi per far tornare a splendere il piatto della doccia eppure, alla fine, le incrostazioni sono rimaste. Risultato: portafoglio vuoto e doccia tale e quale a prima! C’è solo un modo per pulire efficacemente il piatto della doccia e farlo tornare brillante.
A nessuno piace vedere una doccia usurata e il piatto doccia pieno di incrostazioni dovute al calcare. Ma non si può certo cambiare la doccia ogni anno a causa dell’usura e delle incrostazioni anche perché, a ben vedere, non servirebbe proprio a nulla visto che le incrostazioni si formerebbero anche sul nuovo piatto doccia e, quindi, saremmo punto e a capo.
C’è un modo molto semplice ma che pochi conoscono per eliminare le incrostazioni dal piatto della doccia. Basta applicare dell’acido tamponato direttamente sul piatto e attendere qualche minuto. Dopo circa 10 minuti spazzola energicamente con la scopa e vedrai che le incrostazioni verranno via facilmente.
Bastano una scopa e dell’acido per avere un piatto doccia di nuovo perfettamente pulito e splendente senza ricorrere a detersivi aggressivi, chimici e anche molto costosi che non fanno mai – o quasi mai – quello che promettono.
Con il metodo che ti abbiamo suggerito nel paragrafo precedente in 10 minuti o poco più il tuo piatto doccia sarà di nuovo brillante e senza incrostazioni: quasi come nuovo. Per la pulizia di tutti i giorni evita i detersivi chimici che, oltre a costare un mucchio di soldi possono anche irritarti la pelle. Meglio puntare sempre su ingredienti naturali ed efficaci come, ad esempio, il bicarbonato e l’aceto.
Se le incrostazioni sono sul vetro della doccia, naturalmente non potrai usare acido e scopa. In questo caso usa del semplice aceto bianco: immergi uno straccio in una soluzione composta per metà da aceto bianco e per metà da acqua tiepida e passalo direttamente sul vetro della doccia.
Le famiglie, per far fronte ai rialzi dei supermercati, hanno bisogno di soluzioni all'avanguardia. Il…
Pasqua ce la siamo ormai praticamente lasciata alle spalle, la tecnica detox è efficace per…
Anche quest'anno la Pasquetta, che cade lunedì 21 aprile, vedrà protagonista la pioggia ma non…
Uova di Pasqua: storia e tradizione del dolce per eccellenza delle festività. Cosa significa davvero…
Nelle prossime puntate de La Promessa, ci sarà una morte scioccante e un arresto improvviso.…
Anche oggi che è Pasqua su buongiorno.it potete trovare la nostra selezione di prodotti in…