Ipercoop, un’offerta così non tornerà tanto presto: olio extra vergine pregiato a meno di 7 euro

Economia

By Samanta Airoldi

Da Ipercoop questa settimana un’offerta incredibile: un olio extra vergine di pregio a meno di 7 euro. Conviene approfittarne perché questa promozione è più unica che rara.

Ormai fare la spesa è diventato un problema per molte famiglie visti i prezzi esorbitanti che si trovano nei supermercati. L’inflazione ha messo in ginocchio tutti e se fino ad un paio di anni fa con 50 euro si riempiva il carrello, oggi si torna a casa con una borsina mezza vuota.

bicchiere di vetro con dentro olio e intorno olive e una fetta di pane e sopra il logo ipercoop
Ipercoop, un’offerta così non tornerà tanto presto: olio extra vergine pregiato a meno di 7 euro/Buongiorno.it

Ipercoop viene in nostro soccorso con promozioni sempre nuove tutte le settimane. Questo supermercato non si limita a tenere prodotti di qualità eccellente ma sorprende spesso i suoi clienti con sconti che fanno davvero gola. Questa settimana, ad esempio, è possibile accaparrarsi un olio ligure pregiato ad un prezzo piccolissimo: meno di 7 euro a bottiglia.

L’olio extra vergine di oliva fa parte delle eccellenze della cucina italiana e mediterranea. Oltre a rendere più gustose le pietanze, è anche un alimento sano in quanto ricco di grassi buoni, gli Omega 3. Si tratta di un prodotto che, insomma, non può e non deve mai mancare sulle nostre tavole.

Purtroppo, a causa dei rincari, talvolta si ripiega su oli di scarsa qualità ma la differenza poi si sente a tavola. Ecco perché conviene correre da Ipercoop per non lasciarsi scappare questa offerta incredibile che, come è prevedibile, non si ripeterà tanto presto: un’offerta più unica che rara.

Ipercoop: olio extra vergine di oliva a meno di 7 euro

Tra i prodotti che, dal 2022 ad oggi, hanno subito i rialzi più importanti, certamente un posto d’onore va all’olio extra vergine di oliva. Ma da Ipercoop, questa settimana, possiamo trovarne uno eccellente a meno di 7 euro. Conviene non perdere tempo e correre a fare scorta.

volantino dell'ipercoop
Ipercoop: olio extra vergine di oliva a meno di 7 euro -(foto ipercoop.volantinopiu.com )- Buongiorno.it

Se chiedete a chiunque qual è il prodotto alimentare che, negli ultimi 3 anni, è aumentato maggiormente di prezzo, all’unisono tutti vi risponderanno che è l’olio extra vergine di oliva. da sempre soprannominato “oro del Mediterraneo”, dal 2022 in poi si può dire che costi quasi quanto l’oro.

L’olio, negli ultimi anni, ha subito rialzi che sfiorano il 50% in molti casi. Le ragioni? Un po’ le difficoltà a produrlo sia a causa di malattie che colpiscono gli ulivi sia a causa dei cambiamenti climatici. L’inflazione è stata poi la ciliegina sulla torta. Fatto sta che ormai è quasi impossibile trovare un buon olio evo a meno di 15 euro a bottiglia.

Da Ipercoop, invece, questa settimana possiamo portarci a casa un eccellente olio evo da 750 ml a soli 6,99 euro. Si tratta dell’olio extra vergine di oliva Donte&Ricci, ottenuto tramite spremitura a freddo in modo da non alterarne né il sapore né le proprietà organolettiche.

bottiglia di olio con prezzo
Olio Donte&Ricci ad un prezzo imbattibile -(foto ipercoop.volantinopiu.com)- Buongiorno.it

Quest’ olio proviene dalla Riviera di Ponente della Liguria, caratterizzato da un sapore fruttato leggero, perfetto per pietanze a base di pesce o di verdure ma ottimo anche per preparare il pesto alla genovese. L’offerta si rivolge a tutti e non solo ai titolari della tessera Coop.

Gestione cookie