La maggior parte di noi ha Klarna sul telefono ma quasi nessuno sa quanto può tornarci utile specialmente nei momenti di emergenza. Vediamo come possiamo sfruttarla al meglio.
I nostri telefonini ormai sono strapieni di App: alcune di nessuna utilità ammettiamolo. Klarna, al contrario, è una di quelle App che appena scopri ti chiedi come hai potuto vivere senza fino al giorno prima. Klarna non è solo utile ma, in molti casi, davvero può salvarci.

Partiamo con il precisare che cos’è Klarna in quanto, seppur famosissima, molte persone ancora non la conoscono. Klarna è una società nata in Svezia ma con sedi in tantissimi Paesi europei – tra cui anche l’Italia – ed è nata nel 2005. Si tratta di una società molto solida che offre servizi finanziari.
Nello specifico Klarna è nata con l’obiettivo di rendere più semplice per tutti fare acquisti anche costosi senza dover ricorrere alla solite finanziarie o senza dover chiedere prestiti. Il funzionamento è semplicissimo: scaricando questa App sarà possibile fare acquisti a rate sia nei negozi fisici che nei negozi online aderenti.
Facciamo un esempio banalissimo di una situazione molto comune: ti hanno rubato il portafoglio e devi correre a comprare un nuovo telefonino per avvisare tua madre o il tuo partner o la tua azienda. Ovviamente non avrai con te i soldi. Ma puoi pagare il tuo nuovo cellulare con Klarna e, se anche sul conto corrente non avessi tutto l’importo, va bene lo stesso in quanto potrai suddividere il pagamento in 3 rate. I vantaggi, però, non sono ancora finiti.
Klarna: ecco tutti i vantaggi che offre
Klarna è un’App semplicissima da usare ma che offre mille vantaggi e che, in alcune situazioni, può davvero essere una salvezza. Scaricarla non costa nulla ma ti cambia la vita e in meglio. Di seguito vediamo tutti i vantaggi che offre. Come spiegato nel paragrafo precedente, il vantaggio principale di Klarna sta nella possibilità di effettuare acquisti, sia online che nei negozi fisici, pagando in 3 rate senza interessi e, inoltre, non ti viene chiesta nessuna garanzia tipo busta paga o altro. Ma non è ancora tutto.

Con Klarna, per ogni acquisto, si ottiene indietro una percentuale di quanto speso da poter essere usata per fare altri acquisti. La percentuale di cashback varia da negozio a negozio e si può controllare tutto sul sito Klarna.it. Inoltre pagando con l’App Klarna si può beneficiare di sconti sull’acquisto di alcuni beni tra cui nuovi modelli di cellulari piuttosto che cosmesi o accessori.
Per usare Klarna basta solo scaricare l’App sul proprio dispositivo. E’ necessario avere almeno 18 anni e avere una carta di debito o di credito o una carta prepagata. Pagare nei negozi fisici attraverso Klarna è facilissimo: basterà eseguire la scansione di un codice QR con la fotocamera del proprio smartphone o con lo scanner dell’App. A quel punto il prezzo totale verrà automaticamente suddiviso in 3 rate: una ogni 30 giorni.
Nel caso di annullamento o reso di un prodotto acquistato, sarà necessario segnalarlo a Klarna che, dopo aver contattato direttamente il negozio, effettuerà il rimborso delle somme già prelevate. Solitamente il rimborso avviene entro massimo 2 settimane dalla segnalazione.