La tua borraccia ha un cattivo odore? Ti svelo come eliminare la puzza in 5 minuti

Tempo Libero

By Samanta Airoldi

La borraccia è molto utile per bere quando siamo fuori casa ma, spesso, dopo pochi giorni inizia ad emanare cattivo odore. Ti svelo come eliminare la puzza in meno di 5 minuti.

Sappiamo tutti quanto la plastica sia nociva per l’ambiente: non solo è altamente inquinante ma è anche difficile da smaltire. Per questo motivo è bene, laddove possibile, ridurre l’uso di questo materiale di cui, purtroppo, gli Oceani sono pieni. Uno dei gesti più semplici che possiamo fare è usare la borraccia per bere quando siamo fuori casa.

borraccia attaccata alla bicicletta
La tua borraccia ha un cattivo odore? Ti svelo come eliminare la puzza in 5 minuti/Buongiorno.it

La borraccia ha moltissimi vantaggi: non solo ci evita di usare la plastica ma ci fa anche risparmiare un mucchio di soldi. Infatti, se ogni volta che ci viene sete, andiamo al bar a comprare una bottiglietta di acqua, spenderemo, come minimo 1 euro. E considerando che una sola bottiglietta non basta per un intero pomeriggio, potremo arrivare anche a spendere 2 euro o più al giorno.

Non è forse meglio uscire con la nostra bella borraccia e poi ricaricarla con semplice acqua delle fontanelle? Il problema però è uno: dopo un po’ la borraccia inizia a puzzare, ad emanare cattivo odore, di umido. Non basta lavarla con acqua per mandarlo via. Ti svelo io come ho risolto il problema in meno di 5 minuti.

Addio puzza dalla borraccia: il trucco semplicissimo per eliminarla

Molti di noi hanno la buona abitudine di uscire di casa sempre con la borraccia in borsa in modo da non dover acquistare bottigliette di acqua di plastica. Purtroppo, però, a fronte di tanti vantaggi, la borraccia ha uno svantaggio: dopo un po’ inizia ad emanare odore di umido. Ho scoperto un modo semplicissimo per eliminare la puzza in pochi minuti.

4 borracce colorate una vicino all'altra
Addio puzza dalla borraccia: il trucco semplicissimo per eliminarla/Buongiorno.it

Come spiegato nel paragrafo precedente, la borraccia non solo fa bene all’ambiente che dovrà smaltire meno plastica ma fa bene anche al nostro portafoglio visto che, bottiglietta dopo bottiglietta, i soldi volano via. Dunque ben venga sia quando andiamo in palestra che quando andiamo a lavorare che quando andiamo in giro con le amiche a fare shopping.

Purtroppo, però, dopo un po’ può succedere che, a causa dell’umidità, la borraccia inizi a puzzare. Che fare? Nessun problema: per eliminare i cattivi odori basta usare tre ingredienti semplicissimi che tutti abbiamo sempre in casa. Infatti la puzza si può eliminare senza prodotti strani o chimici ma in modo semplice ed ecologico. Tutto quello che ti servirà per eliminare il cattivo odore dalla tua borraccia è:

  • 2 cucchiai di riso
  • due cucchiai di aceto
  • 1 cucchiaio abbondante di sale grosso.

Metti tutto dentro alla borraccia, poi riempila per metà con acqua calda, agita e lascia riposare 5 minuti. A questo punto svuotale e sciacquala per bene con dell’acqua fredda. Il riso assorbe tutta l’umidità mentre il sale assorbe i cattivi odori e l’aceto disinfetta. Dopo questo trattamento vedrai che la tua borraccia, per un bel po’, non puzzerà più. Ripeti questa procedura ogni volta che senti cattivo odore.

Gestione cookie