Lascia stare lo yoga, è così che resti davvero in forma: questa nuova disciplina sta già spopolando

Tempo Libero

By Claudia Perseli

Questa disciplina è l’alternativa perfetta allo yoga. La possono praticare tutti e aiuta a dimagrire. È una novità, ma ha riscosso già grande successo.

Il movimento fa bene alla mente e al corpo. Gli esperti consigliano di praticare attività fisica almeno tre volte a settimana, così da stimolare i muscoli e da bruciare le calorie in eccesso. Non tutti, però, possono permettersi di scegliere sport eccessivamente impegnativi. Alcune condizioni di salute, infatti, impediscono loro di compiere certi sforzi.

Donna che fa yoga
Lascia stare lo yoga, è così che resti davvero in forma: questa nuova disciplina sta già spopolando – buongiorno.it

Per questo motivo, negli ultimi anni, c’è stato un grande interesse nei confronti dello yoga. Favorisce il benessere, aiuta a ritrovare la concentrazione e permette di rilassarsi, ma non è la scelta migliore per perdere peso. Se si desidera rimettersi in forma in vista dell’estate, c’è un’alternativa da provare. È divertente e si sta diffondendo in Italia a vista d’occhio.

Come sostituire lo yoga, questa disciplina è perfetta: ti diverti e resti in forma

Lo sport non fa bene solo al corpo, ma anche alla mente. Aiuta a sfogare lo stress e a ritrovare se stessi. Fare attività fisica insieme agli altri, inoltre, favorisce la socializzazione, la motivazione e lo spirito di squadra. È inutile dire che ci sono un’infinità di discipline da provare. Prima di iniziarne una, tuttavia, bisogna verificare di avere i requisiti necessari e di poter raggiungere gli obiettivi desiderati attraverso di essa. Alcune condizioni di salute impongono cautela.

Lo yoga è una delle discipline più praticate. Non bisogna compiere movimenti bruschi, la mente ha modo di rilassarsi e il corpo resta in movimento. Per chi desidera anche perdere peso, tuttavia, c’è qualcosa di diverso. Si tratta di uno sport relativamente nuovo. Se ne sente parlare da un po’ ma solo adesso sta prendendo piede. Viene chiamato Barre Workout e può essere descritto come l’incrocio perfetto tra lo yoga e la danza.

Persone che si esercitano alla sbarra
Come sostituire lo yoga, questa disciplina è perfetta: ti diverti e resti in forma – buongiorno.iot

Lo scopo è quello di tonificare i muscoli, aiutando a perdere i chili di troppo e non sovraccaricando il corpo con pesi e bilancieri. Gli esercizi sono caratterizzati da continue contrazioni isometriche e dall’uso di piccoli strumenti. Inoltre, per praticarli, è necessario usare la sbarra, proprio come i ballerini di danza classica.

Ovviamente, ci sono sport maggiormente compatibili con la dieta ma, per chi non può fare sforzi eccessivi o allenarsi con i pesi, questo è perfetto. Con la giusta dedizione, i risultati non tarderanno ad arrivare. La cosa positiva è che va bene anche per chi è fermo da anni e non nutre un profondo amore per le discipline sportive.

Gestione cookie