Mai più pacchi smarriti: ora i corrieri non avranno più scuse

Tempo Libero

By Samanta Airoldi

Quante volte il tuo pacco viene smarrito perché tu non eri in casa o, anche se c’eri, il corriere sostiene di non averti trovata? Da oggi puoi liberarti per sempre di questo problemino.

Dopo le tasse e le bollette, quello dei pacchi che non ci vengono recapitati è l’inconveniente più grande. Ok i problemi veri sono altri e lo sappiamo ma, spesso, non riusciamo nemmeno ad avere il rimborso e, dunque, pacco dopo pacco rischiamo di perdere un mucchio di soldi.

ragazzo con tra pacchi
Mai più pacchi smarriti: ora i corrieri non avranno più scuse/Buongiorno.it

Nelle grandi città come Milano e Roma accade abbastanza di frequente: non eravamo a casa e il corriere non lascia il pacco al portinaio e poi non passa più a consegnarlo. O, peggio ancora, lo consegna nel portone sbagliato e non non riusciamo più a trovarlo. Insomma inconvenienti di questo tipo sono all’ordine del giorno.

Finche si tratta di un pacco da 15-20 euro, ci si fa un gran nervoso ma, tutto sommato, si passa oltre. Ben diversa la situazione se avevamo fatto ordini importanti per centinaia di euro e nessuno ci rimborsa. Fortunatamente da oggi non avremo più questo pensiero: è nato un servizio che ci semplificherà di molto la vita.

Addio pacchi smarriti: arriva il servizio che ci salva

Quello dei pacchi smarriti è un piccolo grande dramma un po’ per tutti: a tutti, almeno qualche volta, il pacco viene smarrito e nessuno dà il rimborso. Come fare? Per fortuna da oggi c’è un servizio che ci risparmierà questo problema e ci eviterà anche di perdere un mucchio di soldi pacco dopo pacco.

persona con un cellulare in mano all'interno di un supermercato
Addio pacchi smarriti: arriva il servizio che ci salva/Buongiorno.it

Ci sono casi estremi in cui il corriere non citofona nemmeno e poi dice che noi non eravamo in casa anche se siamo stati ad aspettarlo tutto il giorno. Si tratta di situazioni rare ma purtroppo succedono. Molto più spesso, invece, il problema si verifica quando noi non siamo veramente a casa e il corriere non consegna al portinaio. Come fare?

Ovvio che se lavoriamo fuori casa non possiamo prendere ferie per attendere il corriere e, del resto, non sempre è possibile farsi recapitare il pacco sul luogo di lavoro: se è molto grande poi come faremmo a trasportarlo fino a casa se siamo con i mezzi pubblici? Grazie ad Indabox oggi ci liberiamo di tutte queste piccole magagne.

Indabox è il servizio di ritiro pacchi sicuro e affidabile. In pratica il tuo pacco verrà ritirato nei punti vendita che aderiscono al servizio Indabox – negozi, tabaccai, bar – e tu potrai passare a ritirarlo quando ti viene più comodo: la sera dopo il lavoro o anche il giorno dopo. In questo modo nessun corriere potrà più dire di non averti trovata in casa e tu non perderai più nulla.

persone si passano dei pacchi
Pacchi smarriti, pochi lo sanno (buongiorno.it)

Il punto di ritiro puoi sceglierlo tu direttamente sul sito Indabox.it: selezioni la tua città, inserisci il tuo Cap e Indabox ti elencherà tutti i punti di ritiro presenti nella tua zona. Dopo aver acquistato qualcosa online e aver scelto il posto in cui far recapitare il pacco dovrai semplicemente avvisare Indabox tramite sito o App e, a tua volta, verrai avvisato quando il tuo pacco sarà stato consegnato. Il servizio ha un costo piccolissimo: 1 ritiro costa 2,5 euro ma puoi risparmiare acquistando più ritiri attraverso Indabox. Ad esempio se ne acquisti 3 il costo sarà di 6 euro, solo 18 euro per 10 ritiri.

Gestione cookie