Finalmente il sole farà la sua comparsa su tutte le regioni italiane per un piacevole anticipo di primavera con temperature gradevoli
Dopo l’ultima ondata di freddo invernale, con tanta neve sulle Alpi e su alcune zone degli Appennini e piogge su molte regioni del centro nord, sull’Italia sembra sia arrivata un anticipo di primavera. Da oggi infatti, e per gran parte della settimana, l’alta pressione la farà da padrone e garantirà tempo stabile e soleggiato su diverse zone del Paese. Ma attenzione perchè non è ancora arrivato il momento di riporre giubbotti e giacconi pesanti perchè nei prossimi giorni è previsto un peggioramento.
Dopo il weekend caratterizzato da maltempo un po’ ovunque soprattutto con tante piogge che hanno impedito la classica gita fuori porta, almeno su alcune regioni del centro e del nord Italia, finalmente il bel tempo e l’alta pressione si sta facendo largo in tutta Europa e quindi anche sulla nostra penisola. Infatti, grazie alla presenza del sole, che questa volta la farà da padrone dalle Alpi alla Sicilia, e a un deciso rialzo delle temperature, soprattutto nelle ore diurne, potremmo anche parlare di un anticipo di Primavera.
Ma siamo ancora fuori stagione, quindi attenzione alle sorprese mattutine quando continuerà a fare freddo e le minime, complice il cielo sereno e stellato, localmente saranno vicine anche a zero gradi. Di giorno, come detto, è previsto quasi ovunque tempo soleggiato e le temperature massime raggiungeranno i 20°C su quasi tutte le regioni.
Quindi domani troveremo una giornata in gran parte soleggiata su tutta la penisola con clima gradevole di giorno, mentre al mattino farà piuttosto freddo soprattutto al Centro-Nord. Non sono previste precipitazioni di nessun genere in nessuna regione. Il vento sarà praticamente assente e le temperature sono segnalate ovunque in rialzo, con le massime comprese tra 12 e 17.
Al Nord la giornata trascorrerà all’insegna di un cielo generalmente sereno o al più poco nuvoloso. Con un possibile aumento della nuvolosità atteso al mattino sul settore alpino centro-orientale, ma già dal pomeriggio tornerà a splendere un bel sole.
Al centro sarà Primavera con la giornata attesa all’insegna di un tempo ampiamente stabile su tutte le regioni. Soltanto la Sardegna vedrà delle formazioni nuvolose in dissolvimento nel corso della giornata. Nelle ore pomeridiane sarà ancora protagonista il bel tempo su tutte le regioni, con cielo generalmente poco nuvoloso.
Al sud il sole la farà da padrone ovunque regalando una giornata davvero al di sopra delle medie stagionali con tanto sole, venti dai quadranti settentrionali e mari poco mossi. Le temperature potrebbero raggiungere in alcuni casi anche i 16-18 gradi per un vero anticipo della bella stagione.
Con la migliore offerta del giorno che abbiamo selezionato per voi potrete godere di una…
Blackout in Spagna e Portogallo: cosa sappiamo della vibrazione atmosferica indotta che potrebbe aver lasciato…
Lasica perdere la pasta al burro: bastano pochi euro in più per portare in tavola…
Per la colazione di domani puoi preparare la mug cake, la torta in tazza più…
Proprio oggi che volevi preparare la torta per la merenda dei bambini hai dimenticato di…
Prodotti così non si erano mai visti: qualità altissima a prezzi piccolissimi. Anche questa settimana…