I tuoi mobili sono diventati opachi? Si tratta di un problema comune a molte di noi ma non ti preoccupare: c’è un rimedio naturale per farli tornare come nuovi.
Succede sempre così: compriamo mobili bellissimi e brillanti ma dopo poco diventano opachi e pieni di aloni e noi non sappiamo come fare per farli tornare lucidi. In effetti il bello di avere una cucina o un salotto laccato sta proprio nella lucentezza dei mobili. Se diventano opachi non faremo proprio una bella figura con gli ospiti che vengono a farci visita.

E poi non sono proprio un bel vedere ammettiamolo. Purtroppo i detersivi difficilmente funzionano e quei pochi che funzionano sono pieni zeppi di sostanze chimiche che non fa bene respirare. E costano anche un occhio della testa: motivo in più per evitare di acquistarli.
Acqua e limone non funziona e acqua e aceto ancora meno: l’aceto poi lascia sui mobili un odore troppo forte e non esattamente piacevole. Come fare allora? Ancora una volta mi ha salvata nonna che mi ha svelato il suo rimedio: antico ma sempre super efficace. Ora i miei mobili sono addirittura più belli di quando li ho comprati.
Con questo rimedio naturale i tuoi mobili torneranno a brillare
I mobili laccati quando diventano opachi e pieni di aloni, non si possono proprio guardare: perdono tutta la loro bellezza e, di sicuro, non ci fanno fare bella figura con gli ospiti. Ma, grazie a nonna, ho risolto il problema con un rimedio naturale e a costo quasi zero. Avete presente il sapone di Marsiglia? Quell’enorme panetto di sapone che non mancava mai nelle case delle nostre nonne? Beh se non mancava mai un motivo ci sarà stato e il motivo è semplice: può salvarci in mille situazioni. Io l’ho sempre usato per il bucato ma, in realtà, può tornare utile anche per altri utilizzi tra cui, appunto, far tornare a splendere i mobili laccati.

Per avere di nuovo mobili brillanti dobbiamo seguire questi pochi e semplici passaggi:
- togliere la polvere dai mobili;
- vaporizzare una soluzione composta da un terzo di scaglie di sapone di Marsiglia sciolte in 500 ml di acqua calda;
- strofinare bene con un panno.
Il sapone di Marsiglia ha la capacità di rimuovere efficacemente gli aloni e anche di donare brillantezza: non a caso viene utilizzato per rinvigorire il bianco delle lenzuola. Si tratta di un prodotto naturale e anche molto economico che possiamo trovare in vendita in qualunque supermercato o erboristeria.
Può essere usato senza problema non solo sui mobili bianchi ma anche su quelli colorati. Dopo questo trattamento, fidatevi, tutti vi chiederanno se i mobili della cucina o del salotto sono nuovi: sembreranno appena usciti dal negozio e voi farete un figurone con tutti.