Monreale%2C+sparatoria+fuori+da+una+pizzeria%3A+tre+morti+e+due+feriti.+Cosa+sappiamo+finora
buongiornoit
/monreale-sparatoria-fuori-da-una-pizzeria-tre-morti-e-due-feriti-cosa-sappiamo-finora-2857/amp/
News

Monreale, sparatoria fuori da una pizzeria: tre morti e due feriti. Cosa sappiamo finora

Notte di sangue nella movida di Monreale: tre giovani sono morti in una sparatoria, due feriti. Interrogatori in caserma, cosa sappiamo finora.

I turisti che passano si chiedono se stiano girando un film: “Sorry, it’s a movie?”. Ma non lo è. A due passi dal Duomo di Monreale, in provincia di Palermo, in scena c’è una tragica realtà: quella di una sparatoria tra giovanissimi avvenuta nel corso della notte tra sabato 26 e domenica 27 aprile.

Monreale, sparatoria fuori da una pizzeria: tre morti e due feriti. Cosa sappiamo finora – (Ansa Foto) – buongiorno.it

Due ragazzi sono morti sul colpo, si chiamano Salvatore Turdo e Massimo Pirozzo, avevano 23 e 26 anni. Per un altro, Andrea Miceli, è stata inutile la corsa all’ospedale civico di Palermo, dov’è giunto in gravi condizioni ed è morto in mattinata. Tre dunque, le vittime. E due i feriti, un 33enne e un minorenne di 16 anni, che si trovano nei nosocomi Civico e Ingrassia e verranno presto trasferiti al Policlinico di Palermo. Nessuno dei due rischia la vita.

La zona è rimasta transennata dai nastri bianchi e rossi dei carabinieri e sull’asfalto ci sono i segni degli investigatori che servono a ricostruire la dinamica del triplice omicidio. La Procura ha aperto un’indagine e in questo momento in caserma ci sarebbero due giovani sotto interrogatorio. L’ipotesi è che almeno uno dei due abbia sparato.

Il presunto furto d’auto, la rissa, poi la sparatoria

Dal punto di vista delle indagini, per adesso è trapelato che la sparatoria potrebbe essere avvenuta al culmine di una lite. Il movente potrebbe essere il tentato furto di un’automobile. Ad affrontarsi, due gruppi di giovani, uno di Monreale e l’altro di Palermo. Ad avere la peggio sarebbe stato il primo.

Prima una rissa fuori da una pizzeria, poi il gruppo di palermitani sarebbe andato via con gli scooter. Pochi minuti dopo però, sarebbero tornati e uno di loro avrebbe estratto la pistola esplodendo almeno 15 colpi. Questo dato è emerso da una prima analisi del medico legale delle tre vittime.

Il presunto furto d’auto, la rissa, poi la sparatoria (Ansa Foto) – buongiorno.it

L’episodio è avvenuto nel centro cittadino, luogo di movida, dove i giovani si ritrovano la sera per divertirsi. La sparatoria dunque, si è verificata davanti agli occhi di centinaia di persone, molte delle quali sarebbero state ascoltate dai carabinieri. Al vaglio ci sono anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’area, che aiuteranno a vederci più chiaro su dinamica e responsabili.

Quando sono giunti sul posto, i sanitari sarebbero stati strattonati da amici e parenti dei feriti. All’ospedale Ingrassia, quando hanno saputo della morte del terzo ragazzo, hanno danneggiato l’ambulanza. I medici sono usciti dall’ospedale solo grazie al cordone delle forze dell’ordine.

Giovanna Sorrentino

Sono nata in provincia di Napoli due giorni prima di Natale. Da sempre mi accompagna la voglia di ascoltare, osservare e raccontare. Ho intrapreso il mio percorso giornalistico fin da giovane occupandomi di cronaca per alcune testate locali, poi è arrivato Il Mattino. Sono laureata in Scienze della Comunicazione, ho vissuto a Cardiff e a Milano. Ho collaborato con alcuni settimanali nazionali, occupandomi di cronaca e attualità. Per notizie.com racconto la cronaca e la politica attraverso le voci dei protagonisti. Sono idealista. E questo è ciò che mi spinge a fare del mio meglio, sempre.

Recent Posts

Tradimento, anticipazioni del 29 e 30 Aprile: Oylum confessa, il piano di Serra e una finta gravidanza

Negli episodi di Tradimento del 29 e del 30 aprile, Oylum farà una difficile confessione…

2 ore ago

Offerta della domenica imperdibile, da Kasanova gli sconti primaverili sono pazzeschi

Non si può davvero perdere questa che è la migliore offerta del giorno che abbiamo…

4 ore ago

Vancouver, cos’è il festival di Lapu Lapu, dove un’auto ha travolto la folla provocando diversi morti

Paura a Vancouver, in Canada: un'auto ha travolto la folla durante il festival di Lapu…

5 ore ago

La domenica da mia mamma si sente profumo di genovese già di mattina, questa però non è la solita, nasconde un segreto

Mia mamma la domenica fa sempre la pasta alla genovese, questa però non è la…

8 ore ago

Le zucchine ripiene le prepari in poco tempo e sono pronte in meno di mezz’ora: piaceranno a tutti

Facili e veloci, queste sono le zucchine ripiene velocissime da preparare per il pranzo della…

15 ore ago

Addio calcare nel water: questo è l’unico metodo per liberartene definitivamente

Il calcare nel water è un vero incubo. Per fortuna ho trovato un rimedio che…

17 ore ago