Ora sì che i miei risparmi crescono: il nuovo conto di Poste Italiane non ha rivali

Economia

By Samanta Airoldi

Il nuovo conto di Poste Italiane sbaraglia la concorrenza: fa crescere i risparmi in misura molto più alta di tutti gli altri. I miei risparmi ora crescono davvero.

A parte chi è particolarmente scaltro con gli investimenti, per il resto possiamo dire che la maggior parte di noi tiene i propri risparmi fermi sul proprio conto corrente il quale è considerato da tutti una garanzia. Almeno siamo certi che i nostri soldi sono lì al sicuro.

donna con in mano tante banconote da 100 euro e un espressione stupita
Ora sì che i miei risparmi crescono: il nuovo conto di Poste Italiane non ha rivali/Buongiorno.it

Il problema dei comuni conti correnti però è sempre lo stesso: i soldi stanno fermi, non crescono e, anzi, a causa delle spese di gestione diminuiscono pure. Senza contare che, specialmente in periodi di inflazione come quello che stiamo attraversando, tenere i soldi fermi non è mai una buona idea.

Infatti più l’inflazione sale e più il potere d’acquisto si abbassa come è logico che sia: se 50 euro oggi valgono 50, domani, se l’inflazione sale, possono valere molto meno. Che cosa fare allora? Bisogna trovare un modo per far crescere i nostri risparmi: un modo sicuro però, non un sistema adatto solo agli “squali” del trading ma adatto anche a famiglie, piccoli risparmiatori che non vogliono rischiare. Oggi questa soluzione esiste e arriva direttamente da Poste Italiane.

Poste Italiane: con questo nuovo conto vedrai quanto cresceranno i tuoi risparmi

Poste Italiane ci aiuta a far crescere i nostri risparmi in modo proficuo ma sicuro, senza azzardi. Il nuovo conto deposito non ha rivali ma, al tempo stesso, è adatto a tutti: a noi piccoli risparmiatori che non siamo e non vogliamo nemmeno diventare maghi del trading ma che vogliamo semplicemente far aumentare un po’ il nostro denaro faticosamente guadagnato. Vediamo come funziona questo nuovo prodotto.

Arriva il nuovo conto deposito di Poste Italiane: Deposito Supersmart Premium. In cosa si differenzia? La risposta è molto semplice: ha un rendimento annuo lordo del 2,25%. Una percentuale davvero molto interessante per tutti quei piccoli risparmiatori che vogliono veder crescere i loro risparmi senza correre rischi facendo investimenti azzardati.

mani con 500 euro
Poste Italiane: con questo nuovo conto vedrai quanto cresceranno i tuoi risparmi/Buongiorno.it

Questo nuovo conto deposito di Poste Italiane si rivolge a tutti coloro che vogliono creare un conto deposito “alimentato” da nuova liquidità. Infatti, come specificato sul sito stesso, Deposito Supersmart Premium è l’offerta dedicata a chi apporta Nuova Liquidità sul Libretto Smart.

Come apportare nuova liquidità? Nel modo che si preferisce. Si può versare nuova liquidità sia sul Libretto Smart che sui conti correnti di Banco Posta che sui Libretti di Risparmio Postale tramite queste modalità:

  • versamento di assegni circolari;
  • bonifici bancari;
  • accredito mensile dello stipendio o della pensione.

Un altro vantaggio del Conto Deposito Supersmart Premium è che si possono accantonare anche piccole somme e aumentarle, di volta in volta anche di solo 50 euro: non occorre fare grandi versamenti. Una persona può decidere di versare anche solo 50 euro tutti i mesi e a fine anno li vedrà crescere. Inoltre le somme possono essere svincolate in qualunque momento comodamente da App.

Come attivare il nuovo conto deposito di Poste Italiane

Come visto nei paragrafi precedenti il nuovo conto deposito di Poste Italiane, Deposito Supersmart Premium, è davvero molto vantaggioso in quanto garantisce un rendimento lordo annuo del 2,25% e si possono fare versamenti anche di solo 50 euro. Ma come si può attivare?

uomo e donna seduti che guardano insieme un tablet
Come attivare il nuovo conto deposito di Poste Italiane/Buongiorno.it

Coloro che hanno già un Libretto Smart devono solo versare nuova liquidità e poi, tra le offerte disponibili, selezionare Deposito Supersmart Premium. Chi, invece, non ha ancora un Libretto Smart, per poter fruire del nuovo conto deposito delle Poste, deve aprirne uno.

Il Libretto Smart può essere aperto recandosi presso un qualunque ufficio di Poste italiane oppure, molto più comodamente, può essere aperto dal proprio cellulare tramite il sito Poste.it o tramite l’App di Poste Italiane.

Gestione cookie