Pasqua e Pasquetta: la lista dei supermercati aperti e gli orari. Alcuni lavoreranno tutta la giornata. Ecco quali.

Un ospite all’ultimo minuto, un ingrediente di cui non puoi fare a meno per una ricetta tradizionale di Pasqua. O semplicemente una dimenticanza dettata dal caos dei preparativi del pranzo con amici e parenti.
A chi decide di restare a casa e cucinare per tutti, può sempre capitare di dover correre al supermercato per un piatto last minute. Il punto è che molti supermercati restano chiusi nei giorni di Pasqua e Pasquetta e questo potrebbe causare un problema a tavola.
Ecco perché alcune catene garantiscono orari ridotti o continuati in alcuni store. In questo articolo vi forniremo una lista di supermercati aperti, ma per avere ulteriori informazioni potete consultare i siti ufficiali dei marchi.
Lidl: tutti gli orari
Tutti i supermercati Lidl saranno chiusi a Pasqua, mentre a Pasquetta apriranno dalle 8 di mattina alle 20.30
Carrefour: gli orari di Pasqua e Pasquetta
Tutti gli store di Carrefour resteranno chiusi nel giorno di Pasqua, eccetto quelli che di solito sono aperti h24, che potrebbero restare aperti con orari ridotti.

A Pasquetta invece, molti saranno aperti. La situazione potrebbe cambiare di città in città e per essere certi di poter fare la spesa, bisogna chiamare direttamente il punto vendita.
Gli orari di MD a Pasqua e Pasquetta
Tutti i punti vendita di MD non apriranno affatto a Pasqua. Alcuni invece, saranno disponibili a Pasquetta.
Conad sotto casa aperto a Pasqua?
Anche in questo caso la catena consiglia di telefonare direttamente il supermercato Conad sotto casa. Ma in linea generale, alcuni negozi potrebbero restare aperti sia a Pasqua sia a Pasquetta con orari ridotti.
L’azienda lascia la decisione di chiudere o aprire ai singoli punti vendita.
Coop: gli orari
Come fa Conad, anche Coop lascia la decisione di restare aperti a Pasqua e Pasquetta ai singoli supermercati. Chi opterà per l’apertura potrebbe ridurne gli orari.

Per questo è consigliabile chiamare, anche in questo casi, direttamente il punto vendita.
Pasqua e Pasquetta, gli orari di Esselunga
Esselunga resterà chiusa tutto il giorno di Pasqua. Il lunedì di Pasquetta invece, i supermercati apriranno dalle 8 di mattina alle 20. La catena consiglia comunque di telefonare direttamente al punto vendita più vicino per ulteriori informazioni.
Despar: gli orari di Pasquetta
Rinunciateci: la maggior parte dei negozi Despar saranno chiusi a Pasqua. Ma potrebbero essere aperti a con orario ridotto a Pasquetta.
Familia: aperto o chiuso?
Pasqua chiusa per Familia. Molti punti vendita invece, resteranno aperti a Pasquetta con orari ridotti. Alcuni potrebbero decidere di lavorare solo di mattina e chiudere nel pomeriggio.