Che buona la pasta al pesto, se però vuoi farla bella cremosa devi aggiungere un ingrediente inaspettato, sentirai che meraviglia!
La pasta al pesto è una ricetta molto amata sia dagli adulti che dai bambini. Ne esistono diverse varianti, anche a seconda della regione in cui ci si trova. La più famosa è senza dubbi quella fatta con il pesto alla genovese, a base di basilico e pinoli.
Ad ogni modo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il pesto, infatti, si può fare con le noci, le mandorle, i pistacchi o ancora con le zucchine, le melanzane, i pomodorini secchi e così via. Oggi, però, resteremo sul classico pesto alla genovese. Una ricetta che tutti conoscono, anche se in pochi sanno che per farla davvero cremosa occorre aggiungere un ingrediente inaspettato.
Ottima da servire sia calda che fredda, la pasta al pesto alla genovese piace praticamente a tutti. In pochi però sanno che in alcune versioni della ricetta originale sono presenti anche degli ingredienti extra che rendono il piatto ancora più saporito e cremoso. Scopriamo subito di che cosa si tratta.
Questa è la ricetta che vorrai salvare per il pranzo di domani: è la pasta…
Se fuori piove e non puoi stendere il bucato ma non hai nemmeno l'asciugatrice, come…
Se non hai ancora idee su cosa mettere in tavola per il pranzo di Pasqua,…
L'incontro negli Usa tra Trump e Meloni, i danni del maltempo, lo sciopero dei corrieri…
Il maltempo di queste ore potrebbe essere solo un assaggio di ciò che arriverà domani,…
Famiglie evacuate dalle case, fiumi in piena, frane, allagamenti: il maltempo sta imperversando su tutto…