Prima di scoprire questo trucchetto ci impiegavo anche un intero pomeriggio, adesso ci metto un secondo. Andiamo a vedere come funziona questo strumento.
In questo tempo di grande freddo diventa fondamentale imparare a fare rapidamente un bel passato di verdure. Questo perché ci troviamo a dover fare i conti con il freddo e perché sicuramente questo tipo di alimentazione sana può riuscire ad alzare le nostre difese immunitarie, in modo da rendere più difficile che i virus influenzali ci vadano ad attaccare.
Sicuramente il consumo di frutta e verdura è uno dei punti di forza per un’alimentazione sana e che vada a fornire un apporto importante al nostro fisico. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha sottolineato che diventa importante consumarne almeno cinque porzioni ogni giorni con un quantitativo di almeno 400 grammi. Questo ci garantirà il fabbisogno giornaliero di fibre e va a ridurre diabete, ictus e malattie cardiache.
Oggi però vogliamo svelarvi come fare una ricetta che sia sana e che soprattutto permetta di mangiare le verdure anche ai più piccoli e perché no a quegli adulti che rifiutano le verdure. Andiamo a vedere come poterla realizzare e di che strumento abbiamo bisogno.
Il passato di verdure può essere una cosa molto complessa da fare, anche perché per avere la possibilità di andare a schiacciare la verdura senza mixer bisogna cuocerle per molto tempo senza farle attaccare. Oggi però vi sveliamo uno strumento che vi permetterà di fare tutto molto rapidamente.
Vi consigliamo l’Homeasy tritatutto elettrico che trovate su Amazon ad appena 39,99 euro e che è uno strumento davvero portentoso. La sua capienza è di due litri ed è un frullatore multifunzione con ciotola d’acciaio inox e una potenza da 350W. Di fatto è un mini robot da cucina che può lavorare oltre alle nostre verdure anche frutta, carne e spezie.
Le due modalità lo rendo decisamente efficace ed efficiente, una meno potente trita le verdure e quella più invece è per la carne. Facile da smontare ci renderà la vita meno complicata quando andiamo a pulirlo. L’azienda che lo produce permette inoltre di avere un anno di garanzia e assistenza per qualsiasi tipo di problema. Ovviamente Amazon ci offre anche la possibilità di pagare a rate anche se per questa cifra non ha grandissimo senso.
Non sarà solo il passato di verdure protagonista in tavola con questa macchina, possiamo infatti realizzare tantissime altre cose. Con la frutta potete avere a disposizione uno splendido frullato di frutta, magari aggiungendo anche un po’ di latte per renderlo maggiormente liquido.
Potete tritare anche spezie e persino la carne, ma in questo caso diventa fondamentale non riempire troppo il mixer al fine di non danneggiarlo. L’importante, come sempre, è utilizzare con consapevolezza i vari ingredienti che ci troveremo di fronte. Con uno strumento così sicuramente avremo delle possibilità in più.
Ad inizio anno era già stato annunciato: il 2025 è di fatto l’anno dei ponti.…
Il meteo di domani, martedì 22 aprile, ci parla del sole che torna al nord…
La firma della vita su un pianeta a circa 124 milioni di anni luce da…
Francesco, il Papa degli ultimi che ha cambiato la Chiesa cattolica. Cosa succederà adesso in…
Impossibile resistere alla cioccolata, ma non è facile scegliere quella giusta e la paura di…
Alle ore 7 e 35 di questa mattina Papa Francesco è morto. A dare l’annuncio…