Amanti di film e serie tv, un’ottima notizia: forse non lo sapete ma esistono alternative a Netflix assolutamente gratuite e del tutto legali. Vediamo quali sono.
Ammettiamolo: uscire è divertente ma vuoi mettere una bella pizza da asporto davanti alla nostra serie tv preferita su Netflix? Non c’è proprio paragone! Dalla pandemia di Covid in avanti piattaforme come Netflix o Amazon prime video o Disney Plus sono diventate le nostre migliori amiche.

In effetti hanno un’ampissima gamma di film e serie tv davvero molto interessanti: solitamente più interessanti di quelli che offre il classico digitale terrestre. Netflix per molti è diventato indispensabile almeno quanto WhatsApp. Ma c’è una piccola differenza non trascurabile: Netflix ha il suo bel costo.
Non è elevatissimo, è vero ma perché pagare se si può fruire del medesimo servizio in modo assolutamente gratuito? Non tutti lo sanno ma esistono altri modi per guardare film e serie tv e sono tutti assolutamente gratuiti e legali. Niente a che vedere con i canali streaming di una volta che di legale avevano ben poco: in questo caso si tratta di alternative lecite e con un’offerta davvero straordinaria.
Addio Netflix: tre alternative gratuite legali
Appassionati di film e serie tv da oggi non è più necessario spendere nemmeno un centesimo per vedere tutto quello che volete: addio a Netflix, Sky, Amazon prime Video e compagnia bella. Esistono tre alternative totalmente gratuite che offrono contenuti altrettanto interessanti per le nostre serate sul divano. Vediamo di seguito tre piattaforme con cui sostituire Netflix a costo zero.

La prima piattaforma gratuita per gli amanti di film e serie tv è Rakuten TV su cui è possibile trovare praticamente di tutto e a costo zero. Ci sono anche contenuti a pagamento che è possibile acquistare singolarmente: dunque non è necessario nessun tipo di abbonamento ma, al massimo, paghi il singolo prodotto che ti interessa. Rakuten Tv è fruibile non solo sul computer ma anche su Smart Tv e console di gioco e puoi scaricarti l’App su cellulare.
La seconda alternativa gratis a Netflix è Pluto TV: su questa piattaforma è possibile guardare gratuitamente una marea di contenuti provenienti da diverse reti televisive anche estere. Non solo film e serie tv ma anche concerti, festival, competizioni sportive. Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti senza spendere un solo euro. Si può fruire di Pluto Tv sia sul web sia scaricando l’App.
Infine un’altra ottima alternativa gratuita a Netflix è Crunchyroll. Questa piattaforma si rivolge agli appassionati di anime: centinaia di contenuti interessanti ed esclusivi. Unica pecca: la pubblicità e inoltre ogni episodio può essere visto gratuitamente solo una volta alla settimana. Ma considerando quanto si risparmia è un piccolo sacrificio che si può anche sopportare.