Addio pollo secco ed insipido: porta in tavola questi straccetti e senti come sono morbidi e succosi, puoi cucinarli direttamente con il loro contorno.
Il pollo è un ingrediente gustoso, leggero e genuino che viene inserito anche all’interno delle diete ipocaloriche e proteiche. Si può fare in tantissimi modi diversi, il rischio però è che venga un po’ troppo asciutto e con poco sapore.

Se quindi non vuoi rischiare di servire ai tuoi ospiti della carne secca ed insipida sei capitato nel posto giusto. Con questi straccetti deliziosi vai sul sicuro: sono morbidi e succosi e li cucini direttamente in padella con il loro contorno. Una vera genialata che ti fa risparmiare tempo e sporcare anche di meno la cucina.
Con questi straccetti puoi dire addio al pollo secco ed insipido: si fanno direttamente con il contorno, ecco la ricetta
Quando si cucina il pollo spesso si finisce con il portare in tavola delle bistecchine asciutte ed insipide da ‘dieta’ o da ‘ospedale’. Una pietanza davvero poco accattivante che fa subito passare la voglia di gustarsi il pranzo o la cena. Ma niente paura, perché ho qui io la soluzione! Questi straccetti, infatti, sono davvero teneri e succosi. Li cucino direttamente con il loro contorno e viene fuori un pasto gustoso e completo.

Ingredienti per 2-4 persone
- 600 grammi di petto di pollo;
- 1 zucchina;
- 1 peperone rosso;
- 1 peperone giallo;
- 1 peperone verde;
- 1 cipolla rossa;
- 1 cucchiaio di amido di mais o farina;
- 1 ciuffo di prezzemolo;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- Oggi prepariamo questi gustosi straccetti di pollo con contorno di peperoni e zucchine. Si fanno in una padella sola e vengono morbidissimi. Per prima cosa, lava le verdure sotto l’acqua corrente.
- Dopodiché, spunta la zucchina e tagliala a bastoncino. Taglia i peperoni a listarelle eliminando i filamenti e i semini interni ed affetta la cipolla.
- A questo punto, prendi il petto di pollo e fallo a straccetti.
- Metti quindi a scaldare sul fuoco una padella con un giro d’olio extravergine d’oliva, aggiungi le cipolle e falle andare qualche istante prima di aggiungere i peperoni.
- Cuoci per circa 10 minuti e poi unisci la zucchina, sempre mescolando di tanto in tanto.
- Insaporisci con sale e pepe e vai avanti a cuocere.
- Nel frattempo, passa il pollo nella farina o nell’amido di mais.
- Elimina la polvere in eccesso e metti il pollo nella stessa padella delle verdure.
- Lascialo dorare a fuoco vivace un paio di minuti ed aggiungi un bicchiere d’acqua calda.
- Regola di nuovo di sale e di pepe e porta a termine la cottura con il coperchio a fiamma media ancora per 10 minuti.
- Quando il pollo e le verdure risulteranno ben cotte, con il fondo perfettamente ristretto, spegni il fuoco e completa il piatto con una spolverata di prezzemolo fresco tritato al coltello. Sentirai che bontà!