Puoi avere subito 100mila euro: devi solo trasferirti in uno di questi paesi da sogno

Economia

By Samanta Airoldi

Centomila euro molti di noi, tutti assieme, non li vedranno neanche in una vita. Ora puoi averli senza nemmeno lavorare: ti basterà trasferirti in un posto bellissimo.

Facendo due rapidi conti, considerando che, ad oggi, un dipendente, in media, guadagna 1500 euro al mese, possiamo dire che vedere tutti insieme 100.000 euro non è per nulla facile. Anche perché, per quanto si cerchi di risparmiare, tra mutuo, bollette e spesa al supermercato, in tasca ci resta poco o forse proprio nulla.

ragazzo con gli occhiali da sole che sorride
Puoi avere subito 100mila euro: devi solo trasferirti in uno di questi paesi da sogno/Buongiorno.it

Per avere 100mila euro tutti insieme tra le mani bisognerebbe o ereditarli oppure vincere al Lotto o alla Lotteria o a qualche Gratta e Vinci. Oppure c’è un modo decisamente più semplice e anche più sicuro che non ci lascia nelle mani della sorte: possiamo trasferirci in un posto da sogno.

Eh già, l’annuncio è uscito poche ore fa e nessuno riesce ancora a crederci: c’è un posto, in Italia tra l’altro, disposto a pagare 100mila euro chi si trasferirà. Una grande opportunità per chi può lavorare da remoto e, quindi, non è legato a nessun posto in particolare ma anche per chi vuole rivoluzionare la propria vita e ripartire da zero.

Ti regalano 100mila euro se ti trasferisci in questo paese

Molti di noi dicono spesso di voler cambiare vita, casa, lavoro e ricominciare da zero in un luogo tranquillo, lontano dallo stress. Ora chi vorrà farlo riceverà ben 100mila euro per realizzare questo sogno. La proposta arriva da una delle regioni più belle e suggestive di tutta Italia e si rivolge sia a single che a coppie o famiglie.

La Provincia autonoma di Trento, negli ultimi 10 anni, è stata soggetta ad un crescente e progressivo spopolamento. Da un lato c’è Trento, splendida città universitaria densamente popolata, poi ci sono le classiche località turistiche e poi ci sono ben 33 territori quasi disabitati e con case che cadono a pezzi. Si tratta di paesini bellissimi ma che rischiano di scomparire.

ragazzo per strada con un trolley
Ti regalano 100mila euro se ti trasferisci in questo paese/Buongiorno.it

Per questo l’amministrazione ha deciso di stanziare ingenti fondi per favorire il ripopolamento di questi 33 territori tra cui anche Vermiglio, il paesino in cui è stato girato il famoso film che si è distinto al Festival del Cinema di Venezia. Chi deciderà di acquistare e ristrutturare una casa in uno di questi 33 territori potrà ricevere un contributo fino a 100mila euro. L’immobile potrà essere acquistato sia per abitarci che per affittarlo a terzi ma non per affitti brevi.

Qualora si decidesse di affittarlo dovrà trattarsi di canoni di locazione a prezzi moderati a lavoratori o a persone disposte a spostare la loro residenza per almeno 10 anni, non turisti di passaggio. In pratica se qualcuno, già proprietario di un immobile in uno di questi territori, deciderà solo di ristrutturarlo allora riceverà un contributo di 80mila euro su una spesa complessiva di 200mila euro. Se, invece, una persona che viene da fuori deciderà di acquistare un immobile e ristrutturarlo il contributo salirà fino a 100.000 euro.

Le persone interessate possono iniziare a presentare la propria proposta contattando direttamente la Provincia Autonoma di Trento. Per quanto riguarda le tempistiche, si stima che ci vorranno almeno 3-4 mesi per la valutazione delle domande. In caso di accoglimento si potrebbero iniziare i lavori di ristrutturazione, indicativamente, intorno a settembre.

Gestione cookie