Le pallotte abruzzesi sono un piatto perfetto da fare quando non vuoi cucinare la carne: morbide e gustose, vediamo come si prepara la ricetta originale.
Dato che siamo entrati in Quaresima dobbiamo limitare il consumo di carne. Per questo oggi voglio proporti una ricetta semplice e gustosa: quella delle pallotte abruzzesi. Ne hai mai sentito parlare prima d’ora? Come ho anticipato, si tratta di una preparazione senza carne. Una sorta di polpette alternative, ancora più morbide e gustose.
Farle è semplicissimo, basta seguire il procedimento passo passo per riuscire a portare in tavola un secondo piatto, o se preferisci un piatto unico, davvero da urlo. Oggi, in particolare, andremo a scoprire la ricetta originale, per cucinarle proprio come si faceva una volta.
Quella delle pallotte abruzzesi è una ricetta piuttosto antica, che affonda le sue origini nella tradizione contadina. Tuttavia, si tratta di un piatto ancora oggi molto apprezzato non solo in Abruzzo, ma anche in altre zone d’Italia. La particolarità di questa specie di polpette è che sono fatte senza carne. Una volta pronte, poi si friggono e si immergono nel sugo.
Con la migliore offerta del giorno che abbiamo selezionato per voi potrete godere di una…
Blackout in Spagna e Portogallo: cosa sappiamo della vibrazione atmosferica indotta che potrebbe aver lasciato…
Lasica perdere la pasta al burro: bastano pochi euro in più per portare in tavola…
Per la colazione di domani puoi preparare la mug cake, la torta in tazza più…
Proprio oggi che volevi preparare la torta per la merenda dei bambini hai dimenticato di…
Prodotti così non si erano mai visti: qualità altissima a prezzi piccolissimi. Anche questa settimana…