La ricetta di questa sera è nata un po’ per caso: erano già le 8 di sera e in frigo avevo poco e niente. Eppure con due ingredienti ho fatto una pasta che è la fine del mondo!
È proprio vero che è la necessità a tirare fuori la genialità che dorme assopita in ognuno di noi! Soprattutto in noi donne che, dopo una giornata di lavoro, dobbiamo pure metterci ai fornelli e tirare fuori qualcosa che sia buono ma anche sano. Non si può vivere di toast e pizza da asporto!
Comodi sicuramente ma per la salute non sono il massimo. Se poi abbiamo dei bambini è giusto garantire loro un pasto sano ed equilibrato. Che fare però quando finiamo di lavorare davvero tardi e non abbiamo neanche il tempo di fare la spesa? Questa sera vi propongo una ricettina che non solo salva la cena ma salva anche il portafoglio in quanto si fa veramente con due ingredienti che tutte abbiamo sempre in frigo.
Un primo piatto leggero ma sfizioso, facile e veloce da preparare ma decisamente più originale della classica pasta al sugo o al burro. La ricetta è nata un po’ per caso proprio in una sera in cui era tardi per andare al supermercato e il frigo era semi vuoto. Eppure, pur essendo veloce e super economica, questa pasta fa impazzire sempre tutti tanto che ora me la chiedono spessissimo.
Quando il frigo piange perché non hai avuto tempo di fare la spesa, che fare? La soluzione più semplice sarebbe ordinare pizza per tutti ma io ti propongo una soluzione altrettanto buona, molto più sana e leggera della classica pizza e, soprattutto, decisamente più economica. Con pochi spicci farai un figurone con tutti!
Il tempo di preparazione è veramente minimo: nemmeno 20 minuti. Questa ricettina è semplicissima ma molto gustosa e, inoltre, è ricca di vitamine: le carote sono una preziosa fonte di vitamina A a cui si aggiungono le proteine degli anacardi. Un modo furbo per far mangiare le verdure anche ai bambini che, spesso, le snobbano.
Angelo Becciu non parteciperà al Conclave, l'indagine per sabotaggio dopo il blackout in Spagna, Erdogan…
Meteo mercoledì 30 aprile: il sole splende in tutta Italia grazie all'arrivo dell'anticiclone africano che…
Il cardinale sardo Angelo Becciu ha deciso di non partecipare al conclave per l'elezione del…
Nella puntata di Maria Corleone di questa sera, adrenalina e pericoli non mancheranno. La protagonista…
Con la migliore offerta del giorno che abbiamo selezionato per voi potrete godere di una…
Blackout in Spagna e Portogallo: cosa sappiamo della vibrazione atmosferica indotta che potrebbe aver lasciato…