Questa+torta+me+l%26%238217%3Bha+suggerita+il+nutrizionista%3A+nessuno+ci+credeva%2C+se+la+sono+fatta+fuori+in+un+attimo
buongiornoit
/questa-torta-me-lha-suggerita-il-nutrizionista-nessuno-ci-credeva-se-la-sono-fatta-fuori-in-un-attimo-1415/amp/
Food

Questa torta me l’ha suggerita il nutrizionista: nessuno ci credeva, se la sono fatta fuori in un attimo

Pure i nutrizionisti sanno cucinare, ebbene sì: il mio mi ha consigliato una torta con pochissime calorie e senza zuccheri ma, da quanto era buona, se la sono mangiata pure gli altri!

I nutrizionisti, per poter fare programmi dietetici su misura devono anche conoscere bene gli alimenti: non possono proporre a tutti le stesse cose e, soprattutto, non possono proporre sempre verdurine bollite, pesce alla piastra e passati di verdura. Devono anche inserire cibi un po’ più appetitosi.

Questa torta me l’ha suggerita il nutrizionista: nessuno ci credeva, se la sono fatta fuori in un attimo/Buongiorno.it

Il mio mi ha suggerito una torta per colazione visto che a me la colazione salata proprio non va giù. Una torta morbidissima ma senza grassi e senza zuccheri aggiunti: con pochissime calorie. Non solo: è anche una torta senza glutine e, quindi, perfetta anche se una persona è intollerante o, addirittura celiaca.

Quando l’ho assaggiata non ci credevo che fosse una torta dietetica da tanto era buona e golosa. La cosa incredibile è anche pure i miei amici e i miei nipotini se la sono divorata in un attimo e non potevano credere che fosse una torta senza burro e senza zucchero, per di più consigliata da un nutrizionista. Provatela e non la cambierete più!

Torta del nutrizionista: zero zucchero ma infinità bontà!

Dieta o no, una bella fetta di torta a colazione è sempre un piacere irrinunciabile e aiuta a far partire la giornata con il piede giusto! Il mio nutrizionista mi ha dato la ricetta di una torta senza grassi e senza zucchero: alla fine l’abbiamo mangiata tutti in famiglia perché non è solo leggera ma è anche buonissima e, soprattutto, resta molto morbida.

Torta del nutrizionista: zero zucchero ma infinità bontà!/Buongiorno.it

Ingredienti per una tortiera di 20 cm

  • 200 gr di zucca cotta
  • 1 pera
  • 130 gr di farina di riso
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di cannella

Preparazione

  1. Per prima cosa far cuocere la pera al forno per circa 10 minuti.
  2. Una volta cotta togliere la buccia, tagliarla e frullarla assieme alla zucca cotta.
  3. Versare il composto in una ciotola e unire tutte le polveri: farina di riso, lievito e cannella.
  4. Mescolare, mettere nella tortiera (va bene anche se è a forma di ciambella o di plumcake) e fare cuocere – in forno già caldo – a 180 gradi per 40-45 minuti.

Grazie alla zucca e alla pera questa torta sarà morbidissima e naturalmente dolce, senza bisogno di aggiungere altri zuccheri che, si sa, non fanno bene alla linea ma nemmeno alla salute. La cannella darà un tocco in più, un aroma delizioso che la renderà davvero squisita.

La torta che mi ha consigliato il mio nutrizionista è ottima anche a dieta perché, non avendo zuccheri, non fa alzare di botto il picco glicemico e, inoltre, sazia molto grazie alla zucca. Avendo farina di riso è ottima anche per chi è celiaco e, infine, non ci sono latte né uova né butto e, quindi, questa torta va benissimo anche per chi è vegano. A casa mia anche chi non era vegano né a dieta l’ha divorata in quanto è veramente troppo buona!

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Angelo Becciu si ritira: come cambiano ora gli equilibri nel conclave

Il cardinale sardo Angelo Becciu ha deciso di non partecipare al conclave per l'elezione del…

2 ore ago

Al via la seconda stagione di Maria Corleone, le anticipazioni di questa sera: un drammatico agguato e un pericolo mortale per la protagonista

Nella puntata di Maria Corleone di questa sera, adrenalina e pericoli non mancheranno. La protagonista…

4 ore ago

Promozione su misura, scopri la migliore offerta del giorno Ricci Casa e risparmia subito centinaia di euro

Con la migliore offerta del giorno che abbiamo selezionato per voi potrete godere di una…

6 ore ago

Cos’è la vibrazione atmosferica indotta: il cambiamento climatico tra le cause del blackout in Spagna e Portogallo?

Blackout in Spagna e Portogallo: cosa sappiamo della vibrazione atmosferica indotta che potrebbe aver lasciato…

7 ore ago

Dimenticati della pasta al burro, con pochi euro portiamo in tavola un piattino primaverile veloce e sfizioso

Lasica perdere la pasta al burro: bastano pochi euro in più per portare in tavola…

10 ore ago

Il dolce pronto in meno di 5 minuti: i bambini lo ameranno

Per la colazione di domani puoi preparare la mug cake, la torta in tazza più…

17 ore ago