La colazione preferita da chi pratica attività fisica (e non solo): il porridge è cremoso, sfizioso nutriente e sostanzioso!
Una delle tipiche ricette della colazione all’inglese è il porridge, diffusissimo anche in Italia in mille varianti diverse tutte da provare.
Ritenuto un alimento salutare e, soprattutto, sostanzioso, il porridge è perfetto sia da gustare al mattino come prima colazione che per una merenda più golosa, ma comunque nutriente.
A base di acqua/latte e fiocchi di avena, puoi farcire la tua colazione con gli ingredienti che più ti piacciono e ottenere così la tua “zuppa cremosa” preferita.
Ti spieghiamo passo dopo passo come preparare il porridge per la prima volta e i consigli da seguire per una colazione perfetta!
La prima cosa da sapere è come scegliere i fiocchi di avena per la preparazione del porridge. Prediligi i fiocchi al naturale, quindi non dolcificati; scegli i fiocchi “baby”, ovvero quelli di dimensioni ridotte. Solo così potrai ottenere una consistenza del porridge più morbida.
Per un porridge perfetto secondo la ricetta tradizionale è importante utilizzare l’acqua. Il latte o la bevanda vegetale vanno aggiunti solo al termine della cottura, in piccole quantità così da ottenere una zuppa più cremosa e saporita. In alternativa, puoi sempre prepararlo con metà porzione di bevanda e metà di acqua.
Domani, su Buongiorno.it, andremo alla scoperta di uno dei dolci più richiesti della calda stagione. Vorrai prepararlo anche tu per stupire la tua famiglia, ne siamo certi!
Il piatto della doccia non è più bello come un tempo ma è pieno di…
Le famiglie, per far fronte ai rialzi dei supermercati, hanno bisogno di soluzioni all'avanguardia. Il…
Pasqua ce la siamo ormai praticamente lasciata alle spalle, la tecnica detox è efficace per…
Anche quest'anno la Pasquetta, che cade lunedì 21 aprile, vedrà protagonista la pioggia ma non…
Uova di Pasqua: storia e tradizione del dolce per eccellenza delle festività. Cosa significa davvero…
Nelle prossime puntate de La Promessa, ci sarà una morte scioccante e un arresto improvviso.…