Rimettersi in forma dopo Pasqua: tecnica detox efficace e senza sforzi

News

By Matteo Fantozzi

Pasqua ce la siamo ormai praticamente lasciata alle spalle, la tecnica detox è efficace per rimettersi in forma senza fare dei veri e propri sforzi.

ragazza che beve una centrifuga
Rimettersi in forma dopo Pasqua: tecnica detox efficace e senza sforzi (Buongiorno.it)

La prova costume incombe e dopo l’ultima scorpacciata di questo periodo ci dobbiamo rimettere in riga. Per prima cosa vogliamo però specificare che diventa fondamentale fare attenzione e non fare diete drastiche che rischiano di creare problemi alla nostra salute. Soprattutto se si hanno delle patologie diventa fondamentale andare a contattare un medico per non creare dei problemi alla nostra salute.

Sicuramente però molti di voi hanno esagerato in questi giorni e dunque diventa fondamentale applicare il concetto di “detox” per disintossicare il nostro organismo da tossine e carichi eccessivi legati al cibo. Si tratta di un regime alimentare temporaneo che ci porta ad alleggerire il nostro apparato digerente cercando di eliminare, per un breve periodo, cibi grassi, zuccheri e quanto può disturbarci.

Vanno privilegiate inoltre frutta e verdura, ricordando l’importanza dell’idratazione del nostro organismo. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa mangiare per togliere quei chiletti in più presi durante questi giorni di festa. E ricordate non pesa sul nostro organismo cosa mangiamo da Pasqua a Pasquetta, ma quello che invece si fa tra Pasquetta e la Pasqua successiva.

Dieta “detox” per tornare in forma dopo Pasqua

Vi abbiamo fornito già i primi alimenti da inserire nella vostra dieta “detox” per riuscire a tornare in forma dopo Pasqua, ma ora vogliamo approfondire il discorso più da vicino.

cibo detox
Dieta “detox” per tornare in forma dopo Pasqua (Buongiorno.it)

Per prima cosa vi consigliamo di scegliere frutta e verdura di stagione, questo è un aspetto fondamentale che in pochi considerano. Mangiarle fuori stagione vuol dire farsi carico anche di conservanti e additivi utilizzati per avere magari un melone a febbraio.

Ma quali sono i frutti e le verdure di stagione in questo periodo? Sicuramente trovate le prime ciliegie e le fragole, senza dimenticare le pere e le mele tardive di fine inverno che ancora oggi sono a disposizione. C’è grande varietà tra le verdure dagli asparagi ai carciofi, dalle fave alle bietole, dagli spinaci alla lattuga e alla rucola.

In questo breve periodo cercate di evitare zuccheri raffinati, cibi processati, latticini, carne rossa, bevande gassate, caffè e alcol. Bevete molto, ma solo acqua e vedrete che nel giro di 1-3 giorni ci saranno dei risultati già costatabili con mano. Avrete sicuramente un fisico asciutto e pronto per andare al mare senza portare dietro i kg presi durante queste feste.

Gestione cookie