Questa storia è veramente incredibile e mette in luce quanto la natura umana sia veramente imprevedibile: non si conoscono nemmeno i propri vicini di casa.
Che cosa fareste voi se scopriste, per puro caso, che il vostro vicino di casa tradisce la moglie? La maggior parte delle persone, probabilmente, si farebbe i fatti propri e continuerebbe la propria vita come se nulla fosse. I più pettegoli andrebbero a raccontare tutto alla poveretta. Ma c’è chi ha fatto qualcosa di completamente diverso.

La natura umana è imprevedibile e non possiamo dire di conoscere bene proprio nessuno, nemmeno i nostri vicini di casa, quelli che vivono nella porta accanto da sempre e che magari salutiamo ogni mattina quando ci incontriamo in ascensore o per le scale. Ma non possiamo mai avere la certezza di cosa passa nella loro mente.
In un piccolo paese la scoperta del tradimento di un vicino ai danni della moglie ha dato origine ad una reazione decisamente inaspettata e folle: nessuno si sarebbe mai immaginato che una persona, da tutti ritenuta per bene, potesse arrivare a tanto. E, invece, lo ha fatto.
Il tradimento scatena la sua incredibile reazione: ecco cosa combina
Un tradimento non è mai una bella esperienza e se si scopre che qualcuno sta tradendo il proprio coniuge la cosa migliore da fare sarebbe non interferire e farsi gli affari propri. Non la pensa così una donna residente da anni in un piccolo paese di provincia che ha avuto una reazione davvero folle o, quantomeno, fuori dal comune.

La donna, una pensionata, vive da sempre in questo paesino e tutti la conoscono. Ha una caratteristica: gira sempre con un taccuino in mano. Le piace scrivere racconti? Non esattamente: le piace scrivere pettegolezzi, tutti quelli che le capita di ascoltare in giro per le strade.
Di recente aveva ascoltato due signore dire che il vicino di casa tradiva la moglie e le due, ignare di essere spiate, hanno anche fatto il nome dell’amante. Che il tradimento fosse vero o presunto questo non ci è dato saperlo in quanto nei pettegolezzi, spesso, c’è più fantasia che realtà. Comunque la donna ha annotato tutto e ha cominciato ad andare in giro chiedendo soldi in cambio di gossip.
“Vuoi sapere chi è l’amante del signor X? Allora pagami questa cifra e te lo svelo sennò morirai con la curiosità”. Siccome di gente curiosa nei paesi ce ne è tanta, questa pettegola ha messo su una piccola fortuna raccontando i fatti altrui. Ma non solo: tutto il paese ha iniziato a pagare questa donna.
Alcuni la pagano per scoprire i segreti degli altri – ad esempio un marito voleva sapere se la moglie lo tradiva – mentre altri la pagano per non svelare i propri “altarini”. Ormai questa donna è temuta più delle Forze dell’ordine in quanto conosce vita, morte e miracoli di tutto il paese che tiene in pugno.