Se ti piacciono gli asparagi non farli solo con le uova, ma assaggia anche questa ricetta con una deliziosa e profumata impanatura.
Gli asparagi sono un ingrediente primaverile che vanta tantissimi benefici per la salute. Per esempio, stimolano la diuresi e favoriscono le corrette attività intestinali, riducendo il rischio di insorgenza di tumori al colon. Inoltre, le fibre aiutano a tenere sotto controllo zuccheri e colesterolo nel sangue.
Uno degli abbinamenti classici per fare gli asparagi è con le uova, ma in realtà esistono tantissime altre ricetta altrettanto gustose. Per esempio, gli asparagi vengono bene nei primi piatti, in insalata, al vapore e al forno. Mia zia li faceva sempre con questa deliziosa e profumata impanatura e tutti se li spazzolavano fino all’ultima forchettata.
Se ti piacciono gli asparagi non dovresti farli sempre e solo con le uova o nel risotto. Un’idea eccezionale per portare a tavola un contorno sfizioso, veloce e saporito è farli con questa croccante impanatura. Mia zia li preparava sempre così e noi tutti li adoravamo.
Il consiglio extra: se non vuoi friggere gli asparagi e preferisci portare in tavola una ricetta un po’ più leggera puoi cuocerli nel forno a 180 gradi per 15 minuti circa oppure puoi farli in friggitrice ad aria. Per personalizzare ulteriormente la ricetta, puoi arricchire l’impanatura con formaggio, altre spezie ed erbe aromatiche.
Nel doppio appuntamento di oggi di Tradimento, i personaggi dovranno confrontarsi con un omicidio scioccante…
Eccoci anche oggi qui puntuali con il nostro appuntamento con la migliore offerta del giorno…
Il maltempo non si attenua su tutto il nord Italia: si teme per la vita…
In occasione del Venerdì Santo cucina il mio baccalà in umido con il sughetto: ricetta…
Questa è la ricetta che vorrai salvare per il pranzo di domani: è la pasta…
Se fuori piove e non puoi stendere il bucato ma non hai nemmeno l'asciugatrice, come…