Sogni+di+comprare+casa%3F+In+questa+cittadina+diventi+proprietario+con+30mila+euro+ed+%C3%A8+pure+sul+mare
buongiornoit
/sogni-di-comprare-casa-in-questa-cittadina-diventi-proprietario-con-30mila-euro-ed-e-pure-sul-mare-1004/amp/
Economia

Sogni di comprare casa? In questa cittadina diventi proprietario con 30mila euro ed è pure sul mare

Case a 30mila euro ormai esistono solo nei sogni. Oppure no? C’è una cittadina in cui con 30mila euro si può ancora diventare proprietari e si tratta di un posto bellissimo, sul mare.

A differenza degli Inglesi o degli Americani o di molti altri popoli, per noi italiani, riuscire a comprare casa è uno step importantissimo che prima si fa e meglio è. Le motivazioni? Un po’ economiche ma un po’ culturali. Dal punto di vista economico ci vuol poco a capire che comprare è più conveniente che restare tutta la vita in affitto per poi ritrovarsi senza nulla di proprio.

Sogni di comprare casa? In questa cittadina diventi proprietario con 30mila euro ed è pure sul mare – buongiorno.it

Dal punto di vista culturale noi italiani siamo legati al concetto di “casa”, di “focolare” e di “proprietà privata”: qualcosa di nostro, qualcosa che siamo riusciti ad acquistare con i nostri sforzi e che un giorno potremo lasciare ai nostri figli. Ebbene molti giovani – ma anche molti over 40 – questo sogno ancora non riescono a realizzarlo a causa dei prezzi degli immobili.

Nelle città più densamente abitate come Milano e Roma i prezzi delle case hanno raggiunto livelli assurdi: talvolta anche più di 10mila euro al metro quadrato in alcuni quartieri. Ma anche nelle altre città non si scherza: dal 2022 in avanti i prezzi sono saliti in misura allarmante.

Che fare allora? Rinunciare all’acquisto di una casa? No ma tutto sta nel scegliere il posto giusto. Molti di noi, ormai, non hanno l’obbligo di andare in ufficio e, quindi, possono lavorare ovunque. Se anche tu puoi lavorare dove preferisci allora non dovresti farti scappare questa opportunità: c’è un posto in Italia dove le case costano solo 30.000 euro.

Case a 30mila euro sul mare: ecco dove

Se vuoi vivere a tutti i costi a Roma o a Milano o devi viverci per questioni di lavoro allora va da sé che con 30.000 euro non si compra nemmeno un box per l’automobile ma se non sei legato a nessuna città in particolare per lavoro allora sappi che con appena 30.000 euro puoi comprare una bella casetta sul mare. Dove? Scopriamolo subito.

Case a 30mila euro sul mare: ecco dove – buongiorno.it

Hai mai sentito parlare di Tropea e di Scalea? Certo che sì: chi potrebbe non conoscere due delle mete turistiche più belle e suggestive d’Italia? Queste due piccole cittadine si trovano in Calabria e vantano un mare da sogno e spiagge che nulla hanno da invidiare a quelle delle cartoline.

In queste due località – stando agli ultimi dati delle agenzie immobiliari riferiti a luglio 2024 – è possibile acquistare un immobile vicino al mare con appena 30mila euro. Certo non si tratterà di case di 100 metri quadrati appena ristrutturate ma di mono o bilocali un po’ vecchi ma, in ogni caso, si tratta di un ottimo investimento sia per andarci a vivere se si ama il mare sia per metterli a rendita.

Se si compra una casa a Tropea a 30mila euro e la si mette a rendita – anche contando eventuali spese di ristrutturazione – la cifra verrà recuperata nel giro di pochi anni considerando quanto questa meta sia amata dai turisti sia italiani che stranieri. Insomma un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Angelo Becciu si ritira: come cambiano ora gli equilibri nel conclave

Il cardinale sardo Angelo Becciu ha deciso di non partecipare al conclave per l'elezione del…

57 minuti ago

Al via la seconda stagione di Maria Corleone, le anticipazioni di questa sera: un drammatico agguato e un pericolo mortale per la protagonista

Nella puntata di Maria Corleone di questa sera, adrenalina e pericoli non mancheranno. La protagonista…

3 ore ago

Promozione su misura, scopri la migliore offerta del giorno Ricci Casa e risparmia subito centinaia di euro

Con la migliore offerta del giorno che abbiamo selezionato per voi potrete godere di una…

5 ore ago

Cos’è la vibrazione atmosferica indotta: il cambiamento climatico tra le cause del blackout in Spagna e Portogallo?

Blackout in Spagna e Portogallo: cosa sappiamo della vibrazione atmosferica indotta che potrebbe aver lasciato…

6 ore ago

Dimenticati della pasta al burro, con pochi euro portiamo in tavola un piattino primaverile veloce e sfizioso

Lasica perdere la pasta al burro: bastano pochi euro in più per portare in tavola…

9 ore ago

Il dolce pronto in meno di 5 minuti: i bambini lo ameranno

Per la colazione di domani puoi preparare la mug cake, la torta in tazza più…

16 ore ago