Sposarsi+fa+male+alla+salute%3A+la+clamorosa+ricerca+medica
buongiornoit
/sposarsi-fa-male-alla-salute-la-clamorosa-ricerca-medica-1448/amp/
News

Sposarsi fa male alla salute: la clamorosa ricerca medica

Il matrimonio è il sogno di tutti, ma non sempre la scelta è quella giusta. E in questi giorni è uscita una ricerca molto importante

In molti sognano il matrimonio. Rispetto al passato l’unione ufficiale è sicuramente meno frequente, ma c’è chi decide comunque magari di avverare uno dei desideri più importante della sua vita: ovvero quello di avere l’anello al dito. Naturalmente si ha la consapevolezza che convolare a nozze non è una passeggiata come sembra e non sono esclusi con il passare degli anni dei ripensamenti o magari dei passi indietro.

Sposarsi fa male alla salute: la clamorosa ricerca medica (Pixbay) – buongiorno.it

Ma guardando un po’ agli effetti che può portare un matrimonio, nelle ultime ore è uscito uno non proprio positivo. Secondo una ricerca, sposarsi non fa bene alla salute. Un risultato dello studio davvero sorprendente anche se non inaspettato. L’esito, infatti, è molto frequente per diversi motivi, ma ora è arrivata anche la conferma medica. Il consiglio è quello di sposarsi e magari non lasciarsi troppo andare per salvaguardare la propria salute.

Cosa comporta il matrimonio

Ma cosa comporta nei dettagli il matrimonio? Secondo le informazioni della ricerca, sposarsi potrebbe portare dei gravi problemi di salute nel corso degli anni. Non è un mistero che una volta accasati si trascura molto il proprio fisico. Le diete, la palestra diventato per molte persone un optional visto che non hanno più bisogno di andare a conquistare la donna della propria vita e quindi esiste il rischio di essere obesi.

LEGGI ANCHE >>> Annulla le nozze a pochi giorni dal matrimonio. La reazione della donna è furiosa

Secondo lo studio, l’obesità è triplicata nell’uomo dopo il matrimonio mentre nelle donne questo rischio non esiste. Discorso diverso se parliamo di sovrappeso. In questo caso parliamo del 62% di possibilità tra i maschi e del 39% tra le donne. Naturalmente si tratta di numeri che si riferiscono principalmente ai partecipanti di quello studio e non sono esclusi dei numeri differenti.

Cosa comporta il matrimonio (Pixbay) – buongiorno.it

Di certo il consiglio da parte dei medici è quello di non lasciarsi andare dopo il matrimonio. L’obesità rappresenta un rischio molto grande per la propria salute e quindi si ribadisce la necessità di mangiare bene e continuare a fare attività fisica per riuscire a vivere meglio e non dover fare i conti con gravi malattie in futuro. Naturalmente lo studio sarà approfondito in futuro e non sono esclusi dei numeri differenti nelle prossime settimane.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Angelo Becciu si ritira: come cambiano ora gli equilibri nel conclave

Il cardinale sardo Angelo Becciu ha deciso di non partecipare al conclave per l'elezione del…

16 minuti ago

Al via la seconda stagione di Maria Corleone, le anticipazioni di questa sera: un drammatico agguato e un pericolo mortale per la protagonista

Nella puntata di Maria Corleone di questa sera, adrenalina e pericoli non mancheranno. La protagonista…

2 ore ago

Promozione su misura, scopri la migliore offerta del giorno Ricci Casa e risparmia subito centinaia di euro

Con la migliore offerta del giorno che abbiamo selezionato per voi potrete godere di una…

4 ore ago

Cos’è la vibrazione atmosferica indotta: il cambiamento climatico tra le cause del blackout in Spagna e Portogallo?

Blackout in Spagna e Portogallo: cosa sappiamo della vibrazione atmosferica indotta che potrebbe aver lasciato…

5 ore ago

Dimenticati della pasta al burro, con pochi euro portiamo in tavola un piattino primaverile veloce e sfizioso

Lasica perdere la pasta al burro: bastano pochi euro in più per portare in tavola…

8 ore ago

Il dolce pronto in meno di 5 minuti: i bambini lo ameranno

Per la colazione di domani puoi preparare la mug cake, la torta in tazza più…

15 ore ago