Su Netflix c’è un film che non dovresti perderti: in carcere ingiustamente, impossibile non emozionarsi

Serie e Tv

By Veronica Elia

Questo film su Netflix sta facendo emozionare tutti: è la storia di un uomo incarcerato ingiustamente, ti commuoverà.

Netflix è una delle piattaforme di streaming più diffuse tra gli appassionati di cinema e serie tv. Il suo punto di forza sta proprio nell’ampia offerta di contenuti che propone ai suoi clienti. Si può scegliere fra tantissimi generi diversi, adatti a differenti età.

persona che guarda tv
Su Netflix c’è un film che non dovresti perderti: in carcere ingiustamente, impossibile non emozionarsi (Buongiorno.it)

Dal thriller all’horror, fino ad arrivare a cartoni animati, commedie romantiche e fantascienza. Insomma, con un solo abbonamento si fa felice praticamente tutta la famiglia!

E poi ci sono anche tantissimi contenuti in esclusiva che non sarebbe possibile vedere altrove. Ad ogni modo, se sei in cerca di forti emozioni non dovresti assolutamente perderti questo film che ha appassionato migliaia di spettatori.

La storia di un uomo incarcerato ingiustamente: il film Netflix che non dovresti perderti

Se vuoi vedere un film intenso ed emozionante non dovresti assolutamente perderti questo titolo su Netflix. È la storia di un uomo incarcerato ingiustamente, che cerca di riprendere in mano la sua vita. Compiuti ormai 38 anni, dopo 20 trascorsi in prigione per una falsa accusa di omicidio, Chris Connelly (Jay Duplass) torna ad essere finalmente un uomo libero.

scena film Outside In
La storia di un uomo incarcerato ingiustamente: il film Netflix che non dovresti perderti (Fonte: Netflix.com – Buongiorno.it)

Ad attenderlo a casa, una festa a sorpresa a cui è presente anche Carol Beasley (Edie Falco), la sua insegnante del liceo, la quale si è lungamente battuta per il suo rilascio. Quando Chris riesce ad incontrare Carol in privato le dimostra una grande riconoscenza. Così la donna inizia a temere che il rapporto possa andare oltre e causarle problemi dato che è sposata, con una figlia diciassettenne.

I sospetti di Carol diventano presto una certezza nel momento in cui Chris le confessa il suo amore. Lei cerca di tagliare subito la questione, sebbene ormai da tempo si senta trascurata dal marito. Nel frattempo, il reinserimento in società di Chris si rivela più difficile del previsto. Oltre a non riuscire a trovare un lavoro, viene deluso un’altra volta dal fratello che non ha mai smesso di frequentare la persona che l’ha mandato in prigione.

Anche il rapporto con Carol si affievolisce, poiché la donna si rende conto di aver messo da parte la famiglia per troppo tempo per battersi per i diritti del suo ex alunno. Quando accetta di rivedere Chris, che intanto ha trovato un nuovo lavoro, la donna si lascia andare ad una notte di passione. Successivamente, però, viene scoperta dalla famiglia.

Solo quando la figlia starà per partire per il college, Carol avrà finalmente la possibilità di dedicarsi al suo impegno per i diritti civili e di fare i conti con il sentimento che prova per Chris. Outside In, questo è il titolo del film, ci spinge a riflettere sulle ingiustizie e sull’amore travagliato e ci fa vivere sulla nostra pelle questa emozionante storia. Se sei un appassionato di cinema non perderti neanche questo film su Prime Video.

Gestione cookie