Torta di mele cremosissima: basta aggiungere questo ingrediente nell’impasto e ti viene fuori un dolce irresistibile.
Chi è che sa resistere alla dolcezza e alla cremosità di una buona torta di mele? Praticamente nessuno! Se poi ci aggiungi anche questo ingrediente il risultato è ancora più eccezionale. Ti viene fuori un dessert così morbido che puoi mangiarlo addirittura con il cucchiaio!
Me la faceva sempre mia nonna da bambina! Il procedimento da seguire è molto semplice e alla portata di tutti. L’ideale per chi vuole portare in tavola un dolce non particolarmente elaborato, ma dai sapori autentici della tradizione. Bando quindi alle ciance e mettiamoci ai fornelli.
Quella che stiamo per fare oggi è una rivisitazione della classica torta di mele. Non si tratta di una ricetta innovativa, ma di una tipica della tradizione. Tutte le mamme e tutte le nonne l’hanno preparata almeno una volta nella vita. Quando infatti ne avrai provato una fetta ti sembrerà di tornare bambino!
Il consiglio extra: se dovesse avanzare, puoi conservare la torta di riso e mele in frigo, avvolta nella pellicola o in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Per rendere la ricetta ancora più golosa, aggiungi uvetta, gocce di cioccolato, cannella o noci tritate.
Il calcare nel water è un vero incubo. Per fortuna ho trovato un rimedio che…
Incredibile come Lidl riesca sempre a salvarmi: cercavo da mesi un prodotto per la casa,…
Meteo domenica 27 aprile: ancora pioggia in tutta Italia, ma presto arriverà l'anticiclone africano e…
I funerali di Papa Francesco e gli incontri diplomatici a margine, gli Usa contro Amal…
Su sua richiesta, Papa Francesco verrà tumulato nella Basilica di Santa Maria Maggiore. Cos'è la…
Nelle prossime puntate de La Promessa, Curro e Martina vivranno un momento difficilissimo e ci…